Sommario
I 7 principali siti di social media di cui devi occuparti nel 2020
- Instagram. Casa di influencer, brand, blogger, proprietari di piccole imprese, amici e tanti altri.
- YouTube.
- 3. Facebook.
- Twitter.
- TikTok.
- Pinterest.
- Snapchat.
Rimanendo nell’ambito dei social propriamente detti, si confermano in crescita Instagram, Telegram e Pinterest, mentre tra i servizi di messaggistica rimane imbattuto al primo posto WhatsApp con oltre il 98% di utilizzatori tra gli intervistati, seguito da Messenger e Skype.
I social network servono principalmente per trasmettere un messaggio, fidelizzare i clienti, raggiungere nuovi lead e aumentare brand awareness e brand reputation. Se usati bene e in maniera strategica possono però portare miglioramenti in tutte le attività trasversali, comprese le vendite.
Quali sono i social network più popolari?
Facebook è il social network più popolare al mondo e permette di creare profili, caricare foto e video, mandare messaggi e rimanere in contatto con amici, famigliari e colleghi. Disponibile in 37 differenti linguaggi, ha numerose funzioni, come:
Quali sono i social network più famosi al 2020?
Vediamo, allora, quali sono i social network più famosi in questo elenco social network aggiornato al 2020. 1 1. Twitter. 2 2. Facebook. 3 3. Linkedin. 4 4. TikTok.
LinkedIn. Uno dei pochi principali social network realmente orientati verso le imprese, LinkedIn è quello di cyberspazio ciò che gruppi di rete una volta erano le comunità imprenditoriali locali.
1. Twitter. Forse la più semplice di tutte le piattaforme di social media, Twitter sembra anche essere uno dei più divertenti e interessanti. I messaggi sono limitati a 140 caratteri, ma questo è più che sufficiente per postare un link, condividere un’immagine, o anche scambiare pensieri con influencer o con la tua celebrità preferita.