Sommario
Come capisco che pelle ho?
Per sapere a quale si appartiene, e di conseguenza individuare la corretta skin care da seguire, esiste un metodo molto semplice ed efficace: al risveglio basta premere sul viso un fazzoletto di carta, ciò che resterà depositato darà la risposta. Se sul fazzoletto non c’è traccia di sebo, la pelle è normale.
Qual è la funzione del tonico?
Utilizzato dopo la pulizia quotidiana del viso, il tonico consente di asportare gli ultimi residui di latte detergente e l’untuosità in eccesso. Il tonico contribuisce, infatti, a purificare l’epidermide e a ridurre i pori dilatati sul viso.
Cosa non deve contenere un tonico?
Nel caso del tonico, non trattandosi di un prodotto a risciacquo, sarebbe bene evitare quelli che contengono al loro interno una quota di tensioattivi, sebbene sia minima. Il rischio è quello di stressare eccessivamente la pelle, andando ad alterare il suo film idro-lipidico.
Come e quando si usa il tonico?
Il tonico viso andrebbe utilizzato due volte al giorno, al mattino e alla sera. Va applicato prima di mettere la crema idratante o il siero, ma dopo aver ripulito il viso con il latte detergente o lo struccante.
Come e quando mettere il tonico?
Il tonico viso andrebbe applicato subito dopo la pulizia del viso e la rimozione completa del trucco. Una volta deterso il volto in modo impeccabile, puoi passare il tonico immediatamente prima di procedere con l’applicazione della crema, del siero antiage o del tuo trattamento di bellezza preferito.
Qual è il miglior tonico per il viso?
Tonico viso: la top 10 dei migliori 2021 per la skincare
- Acqua alle Rose Tonico rinfrescante.
- Collistar lozione tonica anti-età
- Avene lozione tonica gentile.
- Garnier Bio Tonico perfezionatore al timo.
- Vichy Normaderm tonico astringente purificante.
- Clarins Lotion Tonique senza alcool.
Come usare acqua micellare è tonico?
L’importante è sempre passare il tonico dopo l’acqua micellare e poi idratare la pelle.
Cosa mettere dopo il tonico?
Come si presenta la pelle normale?
La pelle normale ha pori fini, colorito roseo con buona circolazione sanguigna, texture morbida e liscia, non presenta particolari imperfezioni e non è incline alla sensibilità.