Quanto poco sinonimo?
[grafia unita di quanto meno]. – [come condizione minima: mi devi q. accompagnare] ≈ a dir poco, almeno, come minimo, perlomeno. ↔ (tutt’) al più.
Cosa significa quanto meno?
avv. – Grafia unita per quanto meno (v. [grafia unita di quanto meno]. – [come condizione minima: mi devi quantomeno accompagnare] ≈ a dir poco, almeno, come minimo, perlomeno.
Qual è il contrario di A poco a poco?
Contrari di a poco a poco addirittura.
Come si dice quando uno scrive poco?
PO O Pò: LA FORMA CORRETTA Il modo grammaticalmente corretto per scrivere questo termine è quella con l’apostrofo: un po’, insomma. Questo perché, essendo questa forma come accennato il troncamento di un’altra parola (“poco”), l’apostrofo sta ad indicare la caduta della sillaba finale.
Come minimo sinonimi?
prep.: al (o come) minimo [come quantità o esigenza minima: avrà al m. quarant’anni; ci vorranno come m. 50 euro] ≈ a dire poco, almeno, perlomeno, quantomeno. ↔ al massimo, al più.
Che significa tantomeno?
1 b), talora preferita alla grafia divisa, spec. nel sign. di «e a maggior ragione, soprattutto se»: se non vuoi rimetterci tu, t. voglio rimetterci io; non ho intenzione di cedere, t.
Qual è il contrario di male in peggio?
DI MALE IN PEGGIO. Definiz: Posto avverbialm. contrario di Di bene in meglio.
Quando usare Po e Po?
Si scrive un po, un pò o un po’? Diciamo subito che la forma corretta è quella con l’apostrofo, un po’. Il motivo è molto semplice: si tratta di un troncamento della parola poco, di conseguenza l’apostrofo va messo per mettere in evidenza che in quel punto c’è stata una caduta di una sillaba.
Quanto è un po?
Appurato che la lunghezza del Po è di circa 652 km, convertiamo questa distanza in altre unità di misura. 652 km – che come detto è la lunghezza del Po – corrispondono a: 652 000 m; affluenti di destra del Po.