Sommario
Come sono i dinosauri?
I dinosauri sono arcosauri, come i moderni coccodrilli. Entro gli arcosauri, i dinosauri si differenziano per le loro dimensioni ma soprattutto per la posizione delle loro gambe, queste infatti si estendono direttamente sotto il corpo, mentre quelli delle lucertole e dei coccodrilli si divaricano sui fianchi.
Che cosa significa sognare un dinosauro?
In generale, se dovessimo sognare dinosauri, questo sogno ci collega con le idee del passato. In questo momento della tua vita è ormai evidente che c’è qualcosa collegato al passato che necessita della tua attenzione.
Quali sono le caratteristiche dei dinosauri erbivori?
I dinosauri erbivori erano solitamente quadrupedi con denti piccoli e piatti, adatti a mangiare foglie e rametti delle piante preistoriche. La forma del loro corpo ricordava un cilindro, con collo e coda molto lunghi.
Come era il T-Rex?
Il T. Rex era un dinosauro carnivoro enorme e mangiava soprattutto dinosauri erbivori, tra cui Edmontosaurus e Triceratopo. “Il predatore si procurava il cibo attraverso la caccia e lo sciacallaggio, cresceva con un passo incredibilmente veloce e mangiava centinaia di chili di cibo alla volta”, dice Burnham.
Come si difendevano i dinosauri?
I dinosauri erbivori avevano i denti anteriori piccoli e piatti che consentivano loro di mangiare foglie e rametti. Ad esempio erano carnivori i tirannosauri dotati di denti molto lunghi e taglienti. Il più grande erbivoro che noi conosciamo era il branchiosauro. Come si difendevano i dinosauri?
Come sono esistite le specie di dinosauri?
Nella maggior parte dei casi i dinosauri vivevano sulla terraferma, ma alcuni di essi vivevano nel mare ed altri erano in grado divolare. Quante specie di dinosauri sono esistite? Secondo gli studiosi sono esistite almeno 400 specie di dinosauri. Come possiamo distinguere i dinosauri?
Qual è la differenza tra dinosauri e rettili?
La differenza tra questi due gruppi di dinosauri è nella diversa conformazione delle ossa del bacino. I primi avevano delle ossa del bacino più simili a quelle dei rettili, mentre i secondi avevano le ossa