Sommario
Cosa si produce in una fabbrica?
Una fabbrica è un insieme di edifici destinati alla produzione industriale. Lo sviluppo tecnologico ha portato alla nascita di strutture sempre più automatizzate la cui massima espressione è la fabbrica automatica. Vi si trasformano generalmente le materie prime o semi-lavorate in prodotti finiti.
Cosa significa Fabrica?
– 1. a. L’attività, l’opera di fabbricare; costruzione di un edificio: mettere mano alla f.; cominciare, dirigere la f. d’un palazzo, d’un teatro, d’una chiesa; in senso fig.
Cosa è un corpo di fabbrica?
CORPO DI FABBRICA – Si dà questo nome all’insieme di vari ambienti di un edificio, raggruppati in modo da formare un organismo costruttivo a sé.
Cosa vuol dire prezzo di fabbrica?
“Acquistare al prezzo di fabbrica” significa infine comprare qualcosa al prezzo corrispondente al costo della sua fabbricazione/ produzione.
Quali sono le attività comprese nel settore secondario?
Appartengono al settore secondario le industrie di ogni tipo (manifatturiera, chimica, tessile, farmaceutica, agroalimentare, metallurgica, meccanica, energia), l’edilizia, l’artigianato e la metallurgia, specializzato nella lavorazione di metalli.
Come si scrive correttamente Fabrica?
La forma più diffusa nell’italiano contemporaneo è senza dubbio “FABBRICA”, con 2 B. La forma “fabrica”, con una sola B, è ammessa dai dizionari ed è indicata come forma letteraria.
Cosa significa prezzo FF?
Il Prezzo Franco Fabbrica (sigla f.f.) indica invece il costo del veicolo posto in magazzino dalla casa costruttrice, e si riferisce – se l’azienda è estera – alle regole siglate dall’Incoterms e comprende la percentuale che sarà destinata al rivenditore.
Cosa si intende per franco concessionario?
La dicitura “Prezzo Franco Concessionario” indica il prezzo al pubblico del veicolo a cui bisogna aggiungere il costo della messa in strada. L’ammontare della messa in strada, in modo indicativo, è pari a: 200 € per i veicoli con una cilindrata superiore a 51 cc.; 100 € per i veicoli con una cilindrata fino a 50 cc.
Quali sono i fabbricati industriali?
Fabbricati industriali: sono quelli costruiti per svolgere un particolare compito e sono vincolati a Wikizionario contiene il lemma di dizionario «fabbricato
Quali sono i fabbricati civili?
Fabbricati industriali: sono quelli costruiti per svolgere un particolare compito e sono vincolati a quel particolare uso. Fabbricati rurali: sono quelli che servono alle necessità di un fondo rustico. I fabbricati civili si possono distinguere in fabbricati residenziali cioè per l’uso di abitazione,
Quali sono i fabbricati urbani?
I fabbricati urbani invece sono delle costruzioni che forniscono reddito proprio e sono iscritti al catasto dei fabbricati, e sono suddivisi in svariate categorie e classi a seconda dell’uso. Indice 1 Classificazione
Cosa è un fabbricato rurale?
Un fabbricato è una qualsiasi costruzione coperta isolata da vie e spazi vuoti separata dalle altre costruzioni mediante i muri. I fabbricati si distinguono in rurali e urbani. I fabbricati rurali sono quelli destinati alle esigenze produttive dell’attività agricola.