Sommario
Come capire se un phon è buono?
Potenza. La potenza è importantissima nella scelta di quale phon comprare e viene misurata in Watt. Per farla semplice più potenaza = getto d’aria più forte = poco tempo per asciugare i capelli senza esporli troppo a lungo a calore estremo. Un phon poco potente richiederà più tempo per asciugare la chioma.
Perché si dice phon?
La parola tedesca Föhn (anche nella variante grafica Foehn), dall’antico alto-tedesco phōnno, deriva infatti dal latino (ventus) favonium ‘favonio, vento di ponente, vento caldo delle regioni alpine’ (a sua volta dal verbo favēre ‘favorire’, perché con il suo tepore favorisce la nascita dei germogli).
Quale phon non rovina i capelli?
L’esclusiva tecnologia di termoregolazione dell’asciugacapelli Philips ThermoProtect Ionic HP8232 mantiene una temperatura di asciugatura ottimale che non danneggia i capelli. In più protegge il dispositivo dal surriscaldamento. Ecco perchè il phon Philips HP8232/00 merita di stare in questa classifica.
Quanti watt deve avere un phon buono?
Tieni presente che un buon un asciugacapelli professionale in genere: ha una potenza compresa tra i 1800 e i 2500 Watt.
Come deve essere un buon phon?
Le caratteristiche principali di un asciugacapelli La potenza di un phon solitamente parte da un minimo di 1800 W per arrivare a 2500 W. La ceramica e la tormalina: la ceramica e la tormalina, sono elementi che evitano di seccare i capelli a causa del calore del phon.
Quale phon mi consigliate?
I migliori phon per capelli del 2021:
- Parlux ALYON. IL MIGLIOR PHON PROFESSIONALE IN COMMERCIO.
- ghd helios. LA SECONDA SCELTA.
- Imetec Salon Expert P4 2500 ION. IL MIGLIOR PHON QUALITÀ/PREZZO.
- Remington AC5999 Pro-Air AC. IL PIÙ VENDUTO ONLINE.
- Philips HP8230/00 ThermoProtect.
- Remington On The Go D2400.
Che phon usare per capelli fini?
Se avete i capelli fini, scegliete un asciugacapelli in ceramica. Gli asciugacapelli in ceramica possono regolare la temperatura in modo ottimale, rendendo i capelli più tolleranti al calore prodotto.