Sommario
Come organizzare il cassetto delle posate?
Per organizzare il cassetto delle posate è bene servirsi di un portaposate adeguato; in commercio ne esistono di tanti tipi: in legno, acciaio e plastica, sia fissi che regolabili spostando i separatori a seconda delle esigenze del momento.
Come pulire il cassetto delle posate?
Per igienizzarle tutte in modo veloce e semplice, gettiamole tutte insieme in una bacinella con acqua calda, aceto e succo di limone. Asciughiamole poi a dovere. Nel riporle ora nel cassetto, sarebbe meglio avere a disposizione dei contenitori per suddividere cucchiai da cucchiaini, forchette e coltelli.
Come pulire il portaposate?
Tutto quello che dovrete fare è mettere il bicarbonato in una ciotola e aggiungere acqua a filo fino a formare una pasta densa. In seguito aggiungete il sale fino al composto e scuotete energicamente per integrarlo all’acqua e al bicarbonato. Se vedete che è troppo denso, potete aggiungere un altro poco d’acqua.
Come sistemare i cassetti del comò?
Cosa fare per organizzare la cassettiera: Dedica ogni cassetto ad una categoria precisa. Aiutati con contenitori più piccoli per mantenere le cose al loro posto (e metterci meno tempo a fare le pulizie) Adopera i cassetti superiori per riporre le cose che utilizzi più spesso.
Cosa mettere nel cassettone della cucina?
Se la base presenta più cassetti cucina al di sotto delle posate possiamo posizionare tovaglie, tovaglioli e tovagliette all’americana, oltre che i canovacci. I cestoni sono poi comodi per riporvi pentole, padelle e piatti.
Come pulire i cassetti di legno?
Ecco come: Acqua e aceto: mescolate insieme in parti uguali acqua e aceto e impregnatevi uno straccio pulito, strizzatelo bene e passatelo sulla superficie di legno seguendone le venature. Ripassate subito dopo uno straccio morbido e asciutto per asciugare.
Come pulire portaposate in legno?
Acqua tiepida e sapone di Marsiglia per un lavaggio delicato Utilizzate una spugna morbida e strofinate ogni utensile con cura, poi risciacquate bene sempre con acqua tiepida e asciugate prima con un panno asciutto e poi lasciate asciugare all’aria, meglio se al sole che ha anche un potere disinfettante.
Come igienizzare i cassetti?
formate una pasta morbida mescolando bicarbonato di sodio con succo di limone e acqua quanto basta; spargete un sottile strato della pasta così ottenuta sulle superfici interne di cassetti e armadi utilizzando una spugna mordida.
Cosa si mette nei cassetti del comò?
Per esempio potete anche sistemare nel comò le magliette, le canottiere e le maglie di lana. Oppure potete dividerli per materiale: lana, seta, cotone. Ovvero mettete tutti quei capi che non vanno appesi. Mettete sempre dei profumatori naturali per evitare l’arrivo delle tarme.
Come tenere in ordine gli utensili della cucina?
Il modo migliore è seguire questo ordine: in quelli in alto metterai le posate e tutti gli utensili che usi più spesso (apribottiglie, forbici, tappi di plastica, ecc); a seguire tovaglie, tovagliette, strofinacci e, in fondo a tutto, gli strumenti che usi quasi una volta l’anno (la sac à poche, il coltello del …