Sommario
Chi ha il nome più lungo al mondo?
Un nome infinito per battere il Guinness World Record
- Una donna voleva dare un nome speciale alla figlia.
- Aveva infatti intenzione di battere il Guinness World Record.
- Così ha scelto un nome che conta ben 1.019 lettere.
- Il suo certificato di nascita è lungo 60 centimetri.
- Per tutti è però semplicemente “Jamie”
Chi è la persona che ha più nomi al mondo?
Taumatawhakatangihangakoauauotamateaturipukakapikimaungahoronukupokaiwhenuakitanatahu. E’ questo l’impronunciabile nome (in lingua maori) di una collina di Porangahau, a sud di Waipukurau, in Nuova Zelanda. Con le sue 85 lettere consecutive, è uno dei nomi geografici più lunghi usati al mondo.
Qual è il cognome più corto?
E (in Cinese 鄂, è) è uno dei 100 cognomi più diffusi in Cina. L’origine di questo cognome è sconosciuto. Ci sono dei dizionari dei nomi cinesi che dicono che questo cognome sia nato in Wuchang mentre altri dicono che sia nato in Shanxi.
Quali sono i nomi più lunghi in assoluto?
I più lunghi in assoluto sono i nomi composti come ad esempio Mariaddolorata (Maria + Addolorata) oppure Pierferdinando (Piero + Ferdinando).
Quali sono i nomi lunghi da 10 lettere?
Nomi lunghi maschili da 10 lettere. Agamennone Aldobrando Alessandro Ambrosiano Apollinare Aristodemo Aristofane Aristotele Bardomiano Bartolomeo Berengario Chiaffredo
Quali sono i nomi lunghi per le femmine?
Un nome lungo può essere utile ad esempio in presenza di un cognome molto corto come Bo oppure Re. I genitori italiani negli ultimi anni hanno scelto soprattutto nomi corti per le femmine (Sofia, Giulia, Emma) mentre nomi più lunghi per i maschi (Francesco, Alessandro).
Come verrà abbreviato un nome lungo?
Un nome lungo è però facilmente soggetto ad abbreviazione: nella vita quotidiana infatti molto spesso viene sostituito da un diminutivo. Massimiliano diventerà ad esempio Max o Massi, Alessandro verrà abbreviato in Ale o Alex e Francesca in Fra o Franci.