Sommario
Quanto grasso sulla catena moto?
Sulle moto stradali, che montano la catena con O-ring, in genere andrebbe lubrificata ogni 500 chilometri, che diventano 350 se si viaggia autostrada. Mentre nelle moto da enduro o cross la cifra si abbassa ulteriormente, scendendo intorno ai 200 chilometri.
Quando va ingrassata la catena della moto?
La lubrificazione della catena andrebbe eseguita ogni 300 km circa e comunque dopo ogni lavaggio della moto o pioggia abbondante.
A cosa serve il grasso nero?
Trova impiego nella lubrificazione d’ingranaggi, cuscinetti, funi e cavi metallici. Grazie alla sua buona conducibilità elettrica si usa però anche per compiti diversi come l’ingrassaggio dei morsetti elettrici delle batterie per le automobili e dei contatti striscianti.
Quale grasso per catena?
Il grasso spray Motul è quello che preferisco, si distribuisce bene sulla catena e lubrifica in maniera eccezionale e precisa grazie al tubetto dosatore.
Come capire se la catena è ingrassata bene?
Uno dei criteri per sapere quanto farlo è lucidità/opacità dei rulli: se sono lucidi deve essere ingrassata, se sono opachi è ok. Per ingrassarla dovresti metterla sul cavalletto centrale, se c’è, oppure su quello “mobile”, e passare il grasso.
Quanto aspettare dopo aver ingrassato la catena moto?
Prima di riutilizzare la moto, sarà importante attendere un paio di ore per lasciare asciugare ed aderire il grasso alla catena. Verrà così lubrificata l’intera trasmissione, senza intaccare il cerchio e la ruota.
A cosa serve il grasso blu?
Grasso semisintetico fortemente adesivo e idrorepellente, non è asportato da pioggia, getti di acqua dolce o di mare, forza centrifuga. Rende stagne le chiusure filettate. Particolarmente indicato per la lubrificazione e la protezione di lunga durata di tutte le attrezzature di bordo.
Quale grasso resiste all’acqua?
L’LGHC 2 è un grasso a base di olio minerale che utilizza la tecnologia addensante basata sul solfonato di calcio complesso. Grazie alla speciale formulazione è adatto per applicazioni in presenza di carichi pesanti, grandi quantità di acqua e temperature elevate.
Qual è il miglior grasso per catena moto?
41 Migliori grasso catena moto nel 2021 (recensioni, opinioni,…
- WD-40 Specialist Moto – Grasso Catena Moto Spray – 400 ml.
- MOTUL MC Care C2 Chain Lube Road Catena Spray 400 ml.
- Bardahl 1114215 Grasso Catena Hight Speed Chain, 400 ml.
- MOTUL MC Care C4 Chain Lube Factory Line Catena Spray 400 ml.
Quale olio usare per catena moto?
Che olio usare per la catena moto? Il prodotto universale che consente di pulire in sicurezza tutti i tipi di catene è il petrolio bianco: lo si mette in un contenitore e, con un pennellino, si pulisce ben bene tutta la catena facendo girare la ruota, infine si puliscono anche corona e pignone.
https://www.youtube.com/watch?v=6thOvToxx4o