Sommario
Cosa succede se salti un compito in classe?
RECUPERO COMPITO IN CLASSE Non esistendo una legge scolastica precisa sull’assenza nel giorno dei compiti in classe, noi vi consigliamo di chiedere direttamente ai vostri professori se, dopo l’assenza, c’è la possibilità di recuperare la verifica.
Cosa non deve fare una maestra?
Cinque cose che una maestra non deve mai fare al bambino.
Come far espellere un prof?
Per destituire un prof, ad esempio, questo deve arrivare a macchiarsi di veri e propri reati: ad esempio essersi appropriato di beni della scuola o aver accettato compensi in cambio di favori.
Come non farsi interrogare dal prof?
- Inventare una scusa che giustifichi il non aver studiato.
- Chiedere il permesso di andare in bagno.
- Dire di non aver capito bene l’argomento dell’interrogazione.
- 4 Convincere un compagno a offrirsi volontario.
- Fingere di sentirsi poco bene.
Cosa succede se non faccio una verifica?
Un ribasso arbitrario sul voto finale per l’assenza ad una interrogazione o compito (in particolare se non programmati) è un comportamento indiscriminatamente punitivo, nella maggior parte dei casi illecito. Il docente ha, invece, il diritto di sottoporre lo studente a prove suppletive.
Come deve essere l’insegnante ideale?
Il maestro/professore ideale è come un direttore d’orchestra: sa che gli studenti sono come strumenti musicali tutti diversi, ognuno a suo modo meraviglioso. Il compito dell’insegnante è quindi saper scoprire e valorizzare le potenzialità di ognuno, permettendogli di spiccare in armonia con gli altri.
Quando si può licenziare un insegnante?
inidoneità e incapacità professionale del docente, anche per motivi di salute, allo svolgimento del servizio; scarso rendimento protratto; mancato superamento periodo di prova da parte dell’insegnante e in tal caso il preside è assistito da un comitato di valutazione che può decidere di licenziare.
https://www.youtube.com/watch?v=spE1v7f6aCc