Come funziona React?
Come funziona React in breve. React utilizza un approccio dichiarativo e semplifica la creazione di applicazioni single-page dinamiche (Single Page Applications o SPA). Un’applicazione web viene strutturata in diversi componenti (React Components).
Cosa sono le props React?
Le props sono tutti quegli oggetti, funzioni, stringhe, numeri, array, ecc. che vogliamo inviare ad un componente React. Le props devono essere read-only. Ciò sta a significare che un componente non deve mai modificare le props che riceve in input.
Come funziona React native?
React Native permette di scrivere app usando quasi esclusivamente JavaScript, compatibile con Android e iOS. Si tratta infatti di un framework multipiattaforma, che condivide il codice tra le piattaforme a partire da una singola base di codice.
A cosa serve Angular?
Angular è stato progettato per fornire uno strumento facile e veloce per sviluppare applicazioni che girano su qualunque piattaforma inclusi smartphone e tablet. È in corso di sviluppo un altro toolkit di design responsivo, Flex Layout, più semplice da usare rispetto a Bootstrap e concepito appositamente per Angular.
Quale metodo viene creato per primo quando un componente viene creato ed inserito nel Dom?
Il metodo componentWillMount viene chiamato prima del render quando il componente viene montato nel DOM. Viene chiamato anche nel caso di render del server e non scatena un nuovo render se viene impostato lo state al suo interno.
Cosa si può fare con Angular?
Angular è un framework JavaScript per applicazioni web dinamiche, utilizzato in particolare per la creazione di SPA e web app. Consente di utilizzare HTML come linguaggio template e di estenderne la sintassi per esprimere le componenti di un’applicazione in modo chiaro e succinto.
Cosa puoi fare con Angular?
AngularJS è una tecnologia nuova, potente e client-side che fornisce un modo per realizzare cose veramente potenti che abbraccia ed estende HTML, CSS e JavaScript, mentre puntella alcune delle sue evidenti carenze. Esso è ciò che HTML avrebbe dovuto essere, costruito per contenuto dinamici.
Perché usare Angular?
Angular consente di scomporre l’interfaccia utente in blocchi gestibili e di separare l’interfaccia utente dall’implementazione. Ciò rende la generazione di pagine lato server molto più semplice, ma Angular diventa davvero una realtà quando si passa a applicazioni pure basate su JavaScript.
Dove imparare Angular?
Su Udemy è il miglior corso in italiano di Angular.