Sommario
Cosa si intende per a breve?
termine, a breve scadenza, entro poco tempo: l’accordo dovrà essere raggiunto in tempi b.; è stato approvato un programma a b. termine (per un sign. più tecnico, in economia, delle espressioni a b.
Cosa vuol dire in tempi brevi?
prep.: in breve ≈ e ↔ [→ BREVEMENTE (1)]; in tempi brevi (o tra breve) [entro poco tempo] ≈ fra poco. ↓ fra non molto. ↔ fra molto; per farla breve ≈ [→ BREVEMENTE (2)].
Chi per un verso chi per l’altro?
ora per un altro, chi ci rimette sono sempre io; chi per un v., chi per un altro, hanno tutti torto. Per ogni v., da ogni punto di vista, in ogni modo: è una sistemazione conveniente per ogni verso. Dim. versétto (anche con sign.
Cosa si intende per medio termine?
periodo di tempo compreso tra i diciotto mesi e i dieci anni.
Quanto prima si dice?
loc. avv. al più presto: arriveremo quanto prima.
Qual è il contrario di corto?
↔ (lett.) diuturno, esteso, lungo, prolungato. 3. [di discorso e sim., di scarsa estensione e articolazione] ≈ breve, conciso, sintetico, stringato, succinto.
Qual è il sinonimo di veloce?
DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT agg rapido, celere, pronto, agile, svelto, lesto, sollecito, fulmineo, dinamico, spedito, sciolto, scattante, incalzante, a pieno ritmo. contrari lento, tardo, pigro, flemmatico, indolente.
Che vuol dire ti voglio?
Ti voglio bene si dice spesso, senza complicazioni. 1 Essere intenzionato a ottenere qlco.:v.
Chi era Bettina dei Promessi Sposi?
È una bambina presente in casa di Lucia e Agnese la mattina del previsto matrimonio (cap. II), che all’arrivo di Renzo lo accoglie gridando: “Lo sposo! La bambina esegue l’ordine e si sente fiera di svolgere quell’incarico che le sembra di responsabilità. …
Cosa fa Agnese?
La sua funzione è quella di controcanto narrativo rispetto a Lucia: ai silenzi riflessi e alla profondità interiore della figlia si contrappone la loquacità un po’ superficiale della madre.