Sommario
Quali sono le caratteristiche della musica country?
La musica country è caratterizzata dalla classiche string band, che non sono altro che dei complessi costituiti da musicisti, provvisti unicamente di strumenti a corda, come la chitarra, il banjo ed il violino. Ovviamente, anche la tipica cantata vocale di questo stile musicale, è una caratteristica inconfondibile.
Chi ha inventato la musica country?
Jimmi Rodgers è addirittura considerato il padre della musica country: di fatto creò le basi del genere, distinguendosi per tratti come gli “yodel” (i vocalizzi tipici della musica germanofona) e la chitarra hawaiana (che si suona con un cilindro di metallo passato sui tasti, producendo un effetto caratteristico), ma …
Come nasce la musica country?
Si sviluppa grazie agli influssi della musica tradizionale del sud (caratterizzata da violino e banjo, anche chiamata Old Time Music), dei tradizionali duos, gruppi musicali formati da fratelli (e caratterizzati dalla presenza di chitarra, mandolino e di una affascinante affinità vocale) e della musica folk degli …
Quali sono i centri del jazz negli Stati Uniti?
Dal 1923 la discografia jazz si fa più ricca, e ci mostra l’espansione del jazz a Chicago, New York, Kansas City; mentre New Orleans, abbandonata dai suoi eroi, si impoverisce.
Quando compie gli anni Elvis?
8 gennaio 1935Elvis Presley / Data di nascita
Elvis Aaron Presley nacque a Tupelo, Mississippi, nel 1935. Cresciuto nel Tennessee da una famiglia di condizioni modeste, Presley tra il 1953 e il 1954 registrò per la Sun records di Sam Phillips alcuni provini.
Quali sono le città del jazz?
La città di New Orleans è sicuramente la città più importante nella storia del Jazz ma sicuramente non l’unica. Contemporaneamente a New Orleans analoghi modi di suonare avvenivano a St. Louis, Memphis, Kansas City, Dallas ed in altre città e metropoli nordamericane del Sud e del Midwest degli Stati Uniti.
Dove si è sviluppato il jazz?
New Orleans
La musica che originariamente sarebbe stata chiamata, con termine di origine incerta jazz, nasce quasi certamente a New Orleans all’inizio del XX secolo. Il musicista cui è attribuito il titolo di “padre del jazz”, Buddy Bolden, è attivo a New Orleans nel 1904.
Quali sono tutti i generi musicali?
la musica tradizionale (musica folk, musica etnica) si lega al folklore ed alla trasmissione orale; la popular music (musica leggera, musica pop, musica rock) si lega alla cultura di massa, a logiche di consumo, e/o utilizza i mezzi dell’industria per la propria trasmissione.
Qual è la musica più ascoltata al mondo?
I generi più ascoltati, come da previsioni, sono pop e dance (45,5%), soprattutto negli spostamenti (36,2%) e a casa (24,4%), poco nei concerti (10,7%); a seguire rock e metal (28,8%), ascoltati negli spostamenti per il 36%, a casa per il 26,1% e nei concerti per il 14,5%; terzo posto per rap e hip hop (24,2%).
Quando è nato Sinatra?
12 dicembre 1915Frank Sinatra / Data di nascita
Frank Sinatra (Francis Albert Sinatra) è un attore statunitense, regista, musicista, è nato il 12 dicembre 1915 a Hoboken, New Jersey (USA) e muore il 14 maggio 1998 all’età di 82 anni a Los Angeles, California (USA).
Quanto pesava Elvis Presley prima di morire?
Il terzo enigma riguarda il peso delle sue spoglie. Elvis alla morte pesava 120 kg, ma la sua bara ne pesava solo 90.