Sommario
- 1 Come messaggiare con Amazon?
- 2 Come ritrovare chat Amazon?
- 3 Come farsi chiamare da Amazon da App?
- 4 Come inviare una mail di reclamo ad Amazon?
- 5 Cosa fare se un pacco Amazon non viene consegnato?
- 6 Come chiedere un rimborso su Amazon per pacco non arrivato?
- 7 Come fare un reclamo su Amazon?
- 8 Come chiedere il rimborso su Amazon per un pacco non arrivato?
Come messaggiare con Amazon?
Come contattare Amazon via chat. La procedura per contattare Amazon in chat e ottenere supporto da parte di un operatore in carne e ossa è semplice e veloce. Tutto quello che devi fare è accedere alla sezione Contattaci del tuo account e scegliere il servizio di assistenza via chat.
Come ritrovare chat Amazon?
Per accedere al servizio messaggi acquirente-venditore, accedi al tuo account Amazon.it e vai al Centro Comunicazioni. Puoi utilizzare il servizio messaggi acquirente-venditore per effettuare le seguenti operazioni: Visualizzare tutte le comunicazioni con i venditori su Amazon.it. Rispondere ai messaggi dei venditori.
Come essere contattati da Amazon?
La procedura da seguire prevede l’accesso al sito Amazon.it oppure all’App di Amazon disponibile su dispositivi mobili Android ed iOS in modo gratuito. In entrambi i casi è necessario effettuare il login con il proprio account. A questo punto, dal sito Amazon, bisognerà andare in Account e liste > Aiuto > Contattaci.
Come contattare servizio clienti Amazon via Email?
I passaggi sono semplicissimi:
- click sul menu un alto a sinistra (icona con le tre barre orizzontali)
- selezioniamo la voce “Servizio Clienti”
- “Contattaci” Contatta il Servizio Clienti via e-mail. Chiama il Servizio Clienti.
Come farsi chiamare da Amazon da App?
Tramite App Amazon Mobile
- Apri l’app Amazon sul tuo dispositivo mobile.
- Effettua il login se è la prima volta che la usi.
- In basso a destra fai tap sul menù hamburger ☰
- Scorri i basso e scegli l’opzione “Contattaci”
- Sotto al testo “Il mio quesito riguarda:” seleziona l’opzione che fa al caso tuo.
Come inviare una mail di reclamo ad Amazon?
Ricorda che l’indirizzo e-mail [email protected] è dedicato esclusivamente all’invio di reclami attraverso la piattaforma ODR relativi a ordini effettuati su Amazon.it.
Come contattare Amazon telefonicamente gratis?
800780832Amazon.com / Assistenza clienti
Come contattare Amazon per un ordine non consegnato?
Tramite chat: una speciale chat di testo interna al sito web che vi metterà in contatto con uno degli operatori disponibili al momento. Telefonando ad Amazon, utilizzando il numero verde: 800 145 851. Inviando una mail al servizio clienti che potete scrivere dal vostro client di posta elettronica.
Cosa fare se un pacco Amazon non viene consegnato?
Se il pacco Amazon non è arrivato nonostante sia stato dato in consegna al corriere è possibile contattare direttamente il corriere per via telefonica. Tramite telefono possiamo anche accordarci su una data e un orario di consegna preferito.
Come chiedere un rimborso su Amazon per pacco non arrivato?
Per richiedere un rimborso:
- Vai a I miei ordini.
- Individua l’ordine.
- Seleziona Problema con l’ordine.
- Seleziona il tuo problema dall’elenco.
- Seleziona Richiedi rimborso.
- Inserisci i commenti nella casella di testo.
- Seleziona Invia.
Quanti tentativi consegna Amazon?
Se Amazon non riesce a consegnare il tuo pacco, riproverà la consegna il giorno lavorativo seguente per un massimo di tre tentativi. Lasciamo un avviso relativo al tentativo di consegna con le istruzioni su come contattare Amazon per riorganizzare la consegna, se necessario.
Cosa fare quando un pacco non viene consegnato?
Cosa fare dunque se il pacco non arriva È fondamentale che sia presentato il sollecito, inviando una PEC o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Senza questo passaggio, infatti, il contratto non potrà essere disdetto e non si potrà procedere con la richiesta di risarcimento.
Come fare un reclamo su Amazon?
Richiedi un rimborso con la Garanzia dalla A alla Z
- Vai a I miei ordini.
- Individua l’ordine.
- Seleziona Problema con l’ordine.
- Seleziona il tuo problema dall’elenco.
- Seleziona Richiedi rimborso.
- Inserisci i commenti nella casella di testo.
- Seleziona Invia.