Sommario
Che cosa significa Catorgio?
[barra che scorre entro anelli fissati sui battenti di un uscio] ≈ [→ CATENACCIO]. 2. [veicolo mal ridotto] ≈ carretta, carriola, catenaccio, ferrovecchio,…
Come si scrive pubblicare o publicare?
publicare, der. di publĭcus «pubblico1»] (io pùbblico, tu pùbblichi, ecc.). – 1. Rendere pubblico, cioè noto a tutti, far conoscere pubblicamente, divulgare: p.
Come si dice vocabolario in italiano?
In genere, vocabolario è sinon. di dizionario (v. perciò questa voce, anche per altre informazioni); dizionario ha però un significato e uso più ampio, in quanto può riferirsi anche a trattazioni disposte in ordine alfabetico, ma non propriamente o non esclusivamente lessicali (come per es.
Che vuol dire Sbanunata?
2. In senso fig., avvenimento, atteggiamento, azione o altro che costituisce una deviazione improvvisa e vistosa dal comportamento abituale: la sua è solo una s.; fare una s. in politica; prendere una s. per qualcuno, innamorarsene in modo improvviso e violento, deviando rispetto al proprio abituale comportamento.
Come si scrive pubblicati?
La forma corretta è pubblicati. Non sono ancora presenti frasi di esempio che includono la parola “pubblicati”.
Cosa si deve fare per pubblicare un libro?
Se desideri pubblicare un romanzo, devi comporre un manoscritto completo e della lunghezza adeguata. Puoi avere maggiore successo affidandoti ai consigli di un agente letterario, che ti aiuti a promuovere il tuo libro presso gli editori, ma puoi anche contattarli direttamente, se accettano di ricevere testi da tutti.
Che significa passami il termine?
Usare il verbo “passare” è il meno formale che si possa utilizzare, ma che dà maggiormente l’idea di chiedere un permesso, una sorta di autorizzazione all’utilizzo del termine che si sta per utilizzare.
Cosa vuol dire on e off?
Dato che i circuiti elettrici si basano su “passa corrente” o “non passa corrente”, questo due pulsanti indicano proprio “acceso” e “spento”. A ON corrisponde quindi “acceso” e OFF corrisponde a “spento”.