Sommario
Cosa significa valore della persona?
I valori umani sono conosciuti come l’ insieme delle virtù che una persona o organizzazione possiede , che determinano il comportamento e l’interazione con altri individui e spazio. I valori umani sono importanti per il loro contributo per migliorare la società e conferire dignità alla persona.
Cosa si intende con il termine pensiero?
Il termine pensiero indica in primo luogo la facoltà del pensare, cioè l’attività psichica mediante la quale l’uomo acquista coscienza di sé e della realtà che egli considera esterna a sé stesso, e in secondo luogo definisce ciascuno degli atti del pensare, ciascuna delle rappresentazioni che nascono nella mente dell’ …
Che ha lo stesso valore di qualcosa?
[di qualità, attributi e sim., di pari valore rispetto ad altre qualità, ecc., anche con la prep. a: le sue capacità sono u. alle mie] ≈ corrispondente, pari. ↔ differente (da), disuguale (da), diverso (da), ineguale (da).
Cosa vuol dire concedere la grazia?
Nel diritto penale la grazia è un provvedimento di clemenza individuale, di cui beneficia soltanto un determinato condannato detenuto o internato, al quale la pena principale è condonata in tutto o in parte, con o senza condizioni, oppure è sostituita con una pena meno grave.
Che cos’è il pensiero in psicologia?
➢ Il pensiero può essere definito come l’attività mentale in grado di manipolare, elaborare e sviluppare le relazioni fra le informazioni codificate in memoria; ➢ La psicologia del pensiero si occupa principalmente di ragionamento, giudizio e decisione, soluzione dei problemi, formazione dei concetti e creatività.
Che ha valore sinonimo?
prep.: di valore [di persona che possiede grandi qualità, che merita i più alti riconoscimenti e sim.: una persona di v.] ≈ di pregio, di qualità, pregevole. ↓ apprezzabile, apprezzato, valido.
Come si dice rendere uguale?
le tasse ai (o con i) redditi] ≈ adeguare, agguagliare, bilanciare, equilibrare, equiparare, pareggiare, Ⓣ (burocr.) perequare, uniformare. d. [rendere più cose o persone simili per la medesima sorte: la morte uguaglia tutti gli uomini] ≈ accomunare, livellare.