Sommario
Quanti mesi di sole in Norvegia?
Ad esclusione delle Isole Svalbard – Norvegia, in cui il sole non sorge da fine ottobre a metà febbraio (con il periodo di massima intensità e di conseguenza lunghe giornate di buio totale, nei mesi di novembre, dicembre e gennaio).
Quante ore di giorno ci sono in Norvegia?
Oltre il Circolo Polare Artico durante il periodo estivo il sole non tramonta mai: 24 ore di luce ogni giorno sono quanto di meglio si possa chiedere per vivere al massimo la bellezze della Norvegia.
Che temperatura c’è in Norvegia in estate?
30 gradi
Le temperature in estate possono raggiungere i 25 o 30 gradi e non c’è quasi umidità nell’aria. Anche le notti sono spesso calde e la temperatura dell’acqua nel mare e nei numerosi laghi nell’entroterra e nelle foreste raggiunge di solito i 18 gradi o più, rendendo una bella nuotata un passatempo molto popolare.
Quanto durano le vacanze estive in Norvegia?
Semestri e vacanze Tra giugno e agosto c’è una pausa estiva. In aggiunta a ciò, le scuole norvegesi hanno una pausa di una settimana in ottobre, di solito due settimane di pausa per Natale e Capodanno, una pausa di una settimana a febbraio e una settimana di pausa per Pasqua.
Quanti gradi ci sono in Norvegia a giugno?
Condizioni meteo a giugno a Oslo Norvegia. Le temperature giornaliere massimeaumentano di 2 °C, da 18 °C a 20 °C, raramente sotto 13 °C o sopra 25 °C. Le temperature giornaliere minimeaumentano di 3 °C, da 8 °C a 11 °C, raramente sotto 5 °C o sopra 14 °C.
Qual è la Norvegia meridionale?
La Norvegia meridionale è considerata un paradiso di isole in estate, mentre la Norvegia dei fiordi offre forse il meglio in primavera, quando fioriscono gli alberi da frutto. Per non parlare della Norvegia settentrionale, in cui ci possono essere temperature estremamente basse in inverno e poi il sole che non tramonta mai nel periodo estivo.
Qual è il periodo migliore per visitare la Norvegia?
Il periodo migliore per visitare la Norvegia è l’estate. Le temperature sono molto fresche lungo le coste e nelle zone montuose, e persino fredde lungo le coste settentrionali. Nelle zone interne, nella zona di Oslo e lungo le coste meridionali le temperature in genere sono miti, ma è comunque consigliabile un maglione per la sera.
Qual è il clima in Norvegia?
Grazie alle acque temperate della Corrente del Golfo la Norvegia ha un clima molto più mite di altre parti del mondo alla stessa latitudine come Alaska, Groenlandia e Siberia. Però il tempo in Norvegia può essere molto vario.
Quali sono le temperature dell’estate norvegese?
Nei mesi di giugno, luglio e agosto le giornate sono lunghe e le notti brevi, o perfino inesistenti a nord del Circolo polare artico dove regna il sole di mezzanotte. Il clima dell’estate norvegese è spesso piuttosto stabile e le temperature sono piacevoli sia nell’entroterra sia lungo la costa.