Come scurire la barba bianca?
Cacao. Un metodo che funziona ma ha una permanenza molto breve è quello del cacao. Prendere del cacao in polvere e mischiatelo con dell’acqua finchè non ottenete un composto pastoso. Applicatelo poi sulla barba bianca e lasciatelo agire per almeno 15 minuti: una volta risciacquata dovreste aver assorbito il colore.
Cosa usare per ossigenare la barba?
Dovete mescolare un pochino di acqua ossigenata con bicarbonato di sodio in parti uguali e stenderla sui peli. Fatela agire per 10 minuti e risciacquate molto bene. Fatelo per almeno un paio di volte alla settimana, senza esagerare, perchè si rischia che l’acqua ossigenata vi irriti la pelle.
Come prevenire i peli bianchi?
Consigli su come prevenire i capelli bianchi
- Fai attenzione agli shampoo che scegli.
- Anche i massaggi al cuoio capelluto aiutano nella prevenzione dei capelli bianchi, perché alleviano lo stress e stimolano la circolazione sanguigna locale.
- Prenditi cura del fegato.
- Non fumare!
- Cerca di tenere sotto controllo lo stress.
Qual è il prodotto adatto per la barba bianca?
Il prodotto dedicato per la barba bianca è: Grizly. Questo prodotto non solo può colorare la barba ma puoi usarlo anche per infoltirla nei punti critici. Questo prodotto è economico e lo puoi usare più volte. Ti durerà almeno 2 mesi utilizzandolo più volte.
Qual è il colore della tua barba da uomo?
E’ un colore temporaneo sotto-forma di mascara, molto preciso grazie all’apposito pennellino, anche come tinta grigia per la barba da uomo. Se non sai che tinta scegliere, ma cerchi un prodotto poco invadente, che vada giusto a coprire le ricrescite ed a tonalizzare il colore della tua barba, ridandogli morbidezza e lucentezza naturali.
Come scegliere una tintura per la barba bianca?
Per questo cerco sempre di consigliare una tintura per barba anallergica, ma soprattutto organica, con soli ingredienti naturali. Nei prodotti per tingere la barba bianca nel 90% dei casi è presente l’ammoniaca o derivati della stessa, che va ad aprire le cuticole del pelo e permette il deposito della colorazione nel follicolo pilifero.