Sommario
Che cosa si intende per WWW?
www Sigla di world wide web («ragnatela intorno al mondo»), sistema che permette la condivisione di documenti ipertestuali (➔ ipertesto) multimediali, costituiti cioè da un insieme di contenuti testuali, visuali e audio/video, sfruttando l’infrastruttura di Internet.
Chi ha inventato il WWW?
Tim Berners-Lee
Robert Cailliau
World Wide Web/Inventori
Il World Wide Web – il sistema che permette di usufruire della gran parte dei contenuti disponibili su Internet – fu descritto ufficialmente per la prima volta il 12 marzo del 1989 dal suo inventore Tim Berners-Lee, in una sorta di memoria che presentò ai suoi capi al CERN di Ginevra.
Che cosa è esempio?
exemptus]. – 1. a. Fatto, atto, comportamento o cosa in genere che si propone come modello da imitare o da fuggire, o che comunque si additi all’ammirazione o alla riprovazione: esempî di eloquenza, di bello scrivere; esempî di cattiva educazione.
Chi ha inventato i server?
L’ideazione e la nascita Il computer NeXT utilizzato da Tim Berners-Lee per realizzare il primo server web, esposto nel Globo della Scienza e dell’Innovazione del CERN.
Come è stato inventato Internet?
Robert Kahn
Vint Cerf
Internet/Inventori
Perché è nato Internet?
L’antesignano di Internet, chiamato Arpanet, nacque per scopi militari: nel 1969, infatti, l’Agenzia del Dipartimento della Difesa statunitense, con la collaborazione di diverse università americane, diede vita a una rete di computer capace di garantire una condivisione sicura e veloce di dati e informazioni, anche in …
Come si scrive di esempio?
Si scrive “A mo’ d’esempio”. Ci troviamo dinanzi ad un troncamento che, eccezionalmente, richiede l’apostrofo. Infatti, diversamente dall’elisione, il troncamento (che consiste nell’eliminazione di una vocale o di una sillaba davanti a una parola che comincia per consonante o per vocale) non esige l’apostrofo (vd.
Cos’è la metafora esempi?
Può anche essere definita una similitudine implicita, per esempio dire: sei forte e coraggioso come un leone è una similitudine, mentre dire sei un leone è una metafora. Il termine metafora deriva dal greco metaphora e significa trasporto/mutazione.