Sommario
Come fare a capire se le immagini sono protette da copyright?
Come riconoscere il copyright di foto e immagini Però in molti casi il proprietario della foto ti semplifica il lavoro. Così quando vedi una filigrana sul visual con il nome dell’azienda, il simbolo ⓒ o una didascalia che indica la proprietà, allora hai una conferma in più. Quell’immagine è protetta da eventuali furti.
Come si fa a sapere se una immagine è libera?
Google Immagini, dicevamo, consente di verificare se una foto è libera o no. Come fare? È sufficiente scaricare quell’immagine, cliccare sull’icona della macchinetta fotografica, inserire l’URL della risorsa interessata o caricare il file direttamente dal proprio PC e premere su “Ricerca tramite immagine”.
Quali immagini posso usare da Google?
Le immagini che si trovano su Google possono essere legittimate da diritti di utilizzo che le rendono:
- Liberamente utilizzabili e/o condivisibili.
- Liberamente utilizzabili, condivisibili e/o modificabili.
- A scopo commerciale.
Come scaricare L’immagine da Pinterest?
A questo punto, per scaricare l’immagine da Pinterest dovrai fare tap sul pulsante con il simbolo dei tre puntini e poi, dal menu a tendina che vedrai a schermo, fare tap sulla dicitura Scarica immagine.
Come faccio a caricare una foto su Pinterest?
Se stai utilizzando Pinterest da PC tramite browser, per caricare una foto, fai clic sulla tua foto del profilo (in alto a destra), clicca sulla voce Pin e premi sul pulsante (+) Crea pin.
Come scaricare L’app da Pinterest?
Prendi quindi il tuo smartphone o tablet, apri lo store predefinito del tuo dispositivo e digita Pinterest nel motore di ricerca integrato. In alternativa, qui di seguito trovi il link per scaricare direttamente l’applicazione. Pinterest – Scarica l’app da Play Store per Android. Pinterest – Scarica l’app da App Store per iOS.
Quando le immagini sono coperte da copyright?
Partiamo da un concetto fondamentale: se sul web troviamo un’immagine che ci piace e non c’è scritto nulla circa possibili licenze d’uso della stessa, significa che l’immagine è coperta da copyright, quindi non è assolutamente utilizzabile senza previo consenso dell’autore.