Sommario
Cosa si festeggia ad aprile?
la Semana Santa di Cordoba, la religiosità del silenzio (fino al 4 aprile) La festa del Niptiras per la Pasqua Ortodossa a Patmos in Grecia (fino al 4 aprile) il Salone delle Invenzioni di Ginevra (21-25 aprile) in Olanda si festeggia il Koninginnedag, il compleanno della regina (30 aprile)
Cosa è successo il 27 aprile?
1124 – Davide I di Scozia viene incoronato re. 1296 – Battaglia di Dunbar: Edoardo I d’Inghilterra sconfigge gli scozzesi. 1521 – Ferdinando Magellano viene ucciso da nativi filippini. 1565 – Filippine: la città di Cebu diventa il primo insediamento spagnolo.
Cosa si festeggia il 28 aprile?
28 Aprile: si celebra la Festa del cane.
Che santo si festeggia il 21 aprile?
Sant’Anselmo
Sant’Anselmo: il santo del giorno.
Chi è il santo del 4 aprile?
sant’Isidoro
Il Santo del 4 aprile, è: San Pisciaro,sant’Isidoro, vescovo di Siviglia e dottore della Chiesae altri santi →
Che giornata mondiale e il 27 aprile?
giornata mondiale del Disegno
Il 27 aprile si celebra in tutto il mondo la giornata mondiale del Disegno, istituita a Londra nel 1962 dall’Associazione dei Disegnatori professionisti del disegno grafico. Una giornata intera dedicata all’arte e alla creatività, per promuovere il valore della comunicazione attraverso il disegno.
Che santo si festeggia il 27 aprile?
Il santo del giorno: Santa Zita.
Che Santo si festeggia il 29 aprile?
Caterina
Caterina è ultima dei 25 figli del tintore Jacopo Benincasa. A 20 anni le appare Gesù con Maria e altri santi, le pone l’anello nuziale al dito e, in una successiva visione, le chiede di dedicarsi al rinnovamento della Chiesa.
Quando si festeggia la festa dei cani?
26 agosto
“Amico, compagno e collega”. Oggi si celebra la festa dei cani, a cui viene reso omaggio da anni con la ricorrenza del 26 agosto, la Giornata Internazionale del Cane istituita nel 2004. Ormai Fido non è solo ‘l’amico dell’uomo’, ma ha acquisito un ruolo ben più ampio nella famiglia e nella società.