Sommario
Cosa significa MD supermercato?
MD S.p.A. (Mida Discount) è una società italiana di grande distribuzione organizzata, fondata nel 1994 da Patrizio Podini, operante nel canale dell’hard discount. All’azienda fanno capo circa 800 punti vendita, presenti in tutte le regioni italiane, sotto il marchio MD.
Chi è il propietario del MD?
Patrizio Podini
Tanto speciale, per il Cavalier Patrizio Podini, imprenditore altoatesino che 25 anni fa ha fondato a Napoli il gruppo MD di discount, da indurlo a donare a tutti i circa settemila dipendenti del gruppo un bonus di 80 euro. Md oggi è il secondo gruppo nazionale nel settore del discount a capitale italiano .
Cosa vende il supermercato MD?
Il marchio MD è sinonimo di vasto assortimento, che permette una buona spesa sia per quanto riguarda prodotti freschi e da dispensa, come latte, yogurt e cioccolato, sia nel reparto non alimentare, il tutto con degli incredibili sconti. Sei alla ricerca di alimenti di qualità a prezzi super bassi?
Dove nasce MD?
1994
MD/Fondazione
Chi è Podini?
Nato a Bolzano il 28 gennaio 1939, da una famiglia di imprenditori dell’alimentare, Patrizio Podini ha costruito un impero del discount, la sua MD Spa, con circa 800 punti di vendita e un fatturato retail di 2,8 miliardi di euro (3,3 miliardi di consolidato), in costante crescita.
Qual è il migliore tra i discount?
Per quanto riguarda i discount, Eurospin si aggiudica la prima posizione mentre, fra super e ipermercati, è Famila a risultare il più conveniente. Per quanto riguarda le private label, il marchio con cui si risparmia di più risulta quello proprio di Conad con tutte le sue tipologie di prodotti.
Cosa vuol dire supermercato discount?
Il discount (abbreviazione dell’inglese discount store), rappresenta una tipologia di operatore della grande distribuzione organizzata (GDO). In italiano il termine “discount” viene molto spesso usato come dispregiativo per indicare negozi senza grandi marche al loro interno.
Qual è la differenza tra supermercato e discount?
Facciamo un passo indietro: la principale differenza, vista dai consumatori, tra i Discount ed i Supermercati è data dalla differenza degli assortimenti e dei prezzi: nei primi ci sono poche marche famose e tanti prodotti a marchio, mentre nei secondi i contenuti sono in nettissima prevalenza dati dalle marche famose.
Perché i prodotti discount costano poco?
La caratteristica fondamentale dei supermercati discount, i prezzi bassi, è dovuta a precise scelte commerciali, che possono essere: minor assortimento. vendita di marche meno conosciute. abbattimento dei costi per l’allestimento e il personale.