Sommario
Che cosa è l IB?
Il cosiddetto IB, acronimo di International Baccalaureate, nonché Baccellierato Internazionale in italiano, è un diploma di maturità internazionale, riconosciuto in quasi tutto il mondo, compresa l’Italia.
Quanto costa l IB?
In tutti gli altri casi, ci si trova a pagare una scuola internazionale con rette che, per la scuola superiore, oscillano tra i 18.000 o 22.000 euro l’anno (almeno per le grandi città italiane).
Quali sono le migliori scuole internazionali in Italia?
Purtroppo non ci sono ancora scuole per la regione attuale.
- International School of Milan.
- St.
- International School of Siena.
- International School of Bergamo.
- International School of Como.
- International School of Modena.
- Ambrit International School.
- International School of Monza. Via Solferino 23, 20900 Monza (MB), Italia.
Quanto costa una scuola bilingue?
Un po’ meno il costo di una scuola bilingue, circa 6.000 euro l’anno. A cui ovviamente vanno aggiunti i costi della mensa, di attivita’ extrascolastiche, e in alcuni casi anche dell’uniforme.
Come si chiama diploma superiore?
Per accedere ai corsi di istruzione superiore nelle istituzioni italiane è necessario essere in possesso del “Diploma di Esame di Stato conclusivo dei corsi di istruzione secondaria superiore”, comunemente detto “Diploma di Maturità”.
Come si dice il diploma delle superiori?
Un diploma di maturità è la definizione di diploma di scuola secondaria superiore. La scuola secondaria superiore comprende, secondo i termini di legge, tutti gli istituti scolastici e le scuole successive alla scuola media inferiore.
Come si chiama il diploma in Inghilterra?
GCSE è un acronimo che sta per General Certificate of Secondary Education. Si tratta di un esame affrontato dai ragazzi inglesi all’età di circa 16 anni, i quali devono, in questa fase della loro carriera scolastica, scegliere diverse materie – di solito circa 10 – per le quali vogliono ottenere il GCSE.