Come creare lo slogan perfetto?
Tieni però presente che, in linea di massima, uno slogan deve:
- Essere breve. 4-6 parole sono sufficienti.
- Mostrare la personalità dell’azienda. Sfrutta gli aspetti unici della tua azienda.
- Rimanere impresso.
- Promettere qualcosa.
- Essere positivo.
- Usare le parole come esca.
- Mostrare sicurezza.
Come si scrive un claim?
Il claim. Le regole per uno slogan perfetto!
- Deve essere breve (al massimo 5/8 parole)
- Deve essere facile da ricordare.
- Deve essere unico.
- Deve essere composto da parole semplici o da espressioni comuni.
- Deve puntare dritto al target ed essere facilmente comprensibile.
- Deve essere originale.
Come veniva chiamato il claim?
Il claim, chiamato anche headline o slogan, è la frase utilizzata per sottolineare la peculiarità di un prodotto o di un servizio, per descrivere la sua superiorità rispetto alla concorrenza o per ribadire un’occasione di particolare vantaggiosità legata all’ acquisto.
Come nasce uno slogan?
Le principali caratteristiche di uno slogan sono la semplicità e l’immediatezza. Spesso nella creazione di un claim il copywriter si avvale anche di accorgimenti ritmici come assonanze e allitterazioni o si rifà allo schema compositivo dei proverbi.
Cosa vuol dire uno slogan?
– Breve frase, incisiva e sintetica, per lo più coniata a fini pubblicitarî o di propaganda politica, che, per ottenere un effetto immediato ed essere facilmente memorizzabile, si avvale spesso di accorgimenti ritmici, della rima, di assonanze o allitterazioni, oppure è esemplata secondo lo schema usuale dei proverbî: …
Cosa significa slogan in inglese?
n. 1 motto m., slogan m. 2 (Comm) (in advertising or promotion) slogan m. (pubblicitario).
Come valutare uno slogan?
Oltre al numero di parole, conta anche la musicalità della frase….Ecco tre regole, che sembrano semplici ma che non lo sono affatto:
- Deve essere facile da ricordare;
- Deve associare il prodotto o il nome dell’azienda ad un messaggio rilevante per il cliente;
- Deve suscitare un’emozione.