Quali sono i flussi di immigrazione più recenti in Australia?
Per lo più sono nati in Nuova Zelanda (16,2 %), Regno Unito (13,6%), India (10,9%), Cina (10%) e Sudafrica (4,6%). Gli immigrati arrivati tra il 2008 e il 2009 vengono da oltre 200 nazioni.
Come ottenere il visto turistico per l’Australia?
Visto per l’Australia: la procedura online L’Australia è un paese all’avanguardia ed estremanente moderno, per questo il Governo vuole che tutti i visti siano richiesti online sul sito dell’immigrazione australiana, attraverso una procedura chiamata eVisa.
Quando si può andare in Australia?
Dal 15 dicembre 2021 i cittadini australiani, i residenti permanenti e i possessori di visto idoneo completamente vaccinati (https://covid19.homeaffairs.gov.au/vaccinated-travellers) possono viaggiare da e verso l’Australia senza bisogno di richiedere alcuna esenzione o se sotto accordi specifici (Giappone, Corea del …
Quanto tempo ci vuole per il visto turistico australiano?
Visto turistico (sottoclasse 600) Il visto turistico è destinato alle persone che non hanno i requisiti per il visto eVisitor o ETA. Questo visto ti permette di visitare l’Australia, sia per scopi turistici che di lavoro, fino a tre, sei o 12 mesi.
Quando l’Australia conquistò l’indipendenza?
Nel 1942, con lo Statuto di Westminster, l’Australia conquistò la sua indipendenza costituzionale dalla Gran Bretagna. Le truppe australiane nel frangente vennero messe sotto il controllo degli USA e furono impiegate nella difesa di Papua Nuova Guinea, prima di occupare ruoli secondari di difesa e copertura.
Qual è la storia dell’ Australia?
La storia dell’Australia è molto antica e inizia circa 80 milioni di anni fa, quando la massa insulare che oggi compone la nazione si staccò dal grande continente del Gondawa che la univa all’Antartide. I primi insediamenti umani nell’isola risalgono circa a 50000 anni fa quando i primi aborigeni, provenienti probabilmente dalle terre dell’est,
Come fu scoperta l’Australia?
La scoperta dell’Australia Nel 1768 l’Inghilterra inviò una spedizione a Thaiti con l’obiettivo di tracciare il transito di Venere attraverso il sole.
Quando si stima l’ immigrazione verso l’ Australia?
L’ immigrazione verso l’Australia si stima sia cominciata intorno a 51.000 anni fa quando gli antenati degli australiani aborigeni e dello Stretto di Torres arrivarono sul continente attraverso le isole dell’arcipelago malese e della Nuova Guinea . Gli europei arrivarono nel XVI e XVIII secolo, ma la colonizzazione iniziò solamente nel 1788.