Sommario
Chi è il doodle di oggi?
Il Doodle di oggi è dedicato agli 80 anni di Stephen Hawking.
Cosa rappresenta il logo di Google oggi?
Cosa dire del logo Google? È subito riconoscibile e colpisce per la sua estrema semplicità: vediamo come nacque il marchio che ancora oggi, con pochissime modifiche, rappresenta il colosso di Mountain View.
Chi è raffigurato su Google?
Il doodle di Google oggi è dedicato a Claudio Bravo Camus, di cui oggi ricorre l’anniversario della nascita avvenuta l’8 novembre del 1936. Ma chi era? È stato un pittore iperrealista nato in Cile, a Valparaiso e morto in Marocco nel 2011 dove viveva dal 1972.
Come si chiama il gioco di Google?
Dino, il gioco di Chrome spiegato da Google.
Perché c’è il doodle della pizza?
Google doodle, pizza celebrata lunedì 6 dicembre perchè ricorre il quarto anniversario dell’iscrizione dell’arte culinaria del “Pizzaiuolo” napoletano da parte dell’UNESCO nella Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità.
Che cosa rappresenta il doodle?
Intanto partiamo dal nome: doodle è una parola inglese che significa scarabocchio (se inteso come nome) o scarabocchiare (se inteso come verbo). Il concetto di doodle è nato nel 1998, quando per la prima volta si è presa la decisione di decorare il logo aziendale di Google per celebrare eventi speciali.
Come si chiama il disegno di Google?
Una scelta dovuta anche all’assonanza tra “google” e “doodle”. Attualmente, oltre a Hwang, i doodle vengono realizzati ogni volta da un team di grafici e disegnatori appositamente creato da Google.
Come si chiama il gioco del dinosauro di Google?
Dino Runner
Il gioco Dinosaur Game, conosciuto anche come T-Rex Game e Dino Runner, è un gioco disponibile sul browser Google Chrome, in assenza di connessione Internet. Il gioco è stato sviluppato nel 2014 da Sebastian Gabriel.
https://www.youtube.com/watch?v=KIn7Z_eyh7E