Che liquore si mette nel gelato?
Alcolici: anche alcuni alcolici legano benissimo con il gelato e lo rendono un perfetto dessert per una cena elegante, tra questi i più indicati sono il rum, la vodka, liquori come il Grand Marnier e gli amari. Anche il vino, soprattutto rosso, può essere utilizzato sia con i gelati che con i sorbetti.
Cosa posso mettere sul gelato?
I migliori topping per il gelato: 5 soluzioni per tutti i gusti
- #1 Cereali. Una prima soluzione da mettere sopra il gelato è quella dei cereali.
- #2 Biscotti. Per i più piccoli anche i biscotti sono una validissima alternativa da mettere sopra il gelato.
- #3 Frutta fresca.
- #4 Alcolici.
- #5 Cioccolato e altri topping.
Cosa offrire insieme al gelato?
I più golosi adoreranno gli abbinamenti Delizie di Corte – Crema all’uovo e fettine di banana, Mirtillo Selvatico e frutta fresca, Cannella e ciuffi di panna, Yogurt Mila e cioccolato fondente, Pistacchio e granella di nocciole. La frutta non può mancare a fine pasto.
Come abbinare il gelato alla fragola?
Un abbinamento tipico, per esempio, è quello con gelato alla fragola e limone di Sorrento IGP. Un mix di sapori freschi ed estivi, unico e inconfondibile. Poi, un altro abbinamento tra gusti di gelato alla frutta, è certamente quello tra fragola e cocco, che regala un’esperienza di sapori fresca ed esotica.
Come si mangia il gelato galateo?
Se proponi il gelato come dolce a fina pasto, i cucchiaini a forma di paletta o a spatola vanno posizionati sopra il piatto e con il manico verso destra sostituendo le forchette per la frutta. Il gelato si serve sempre dopo il formaggio e prima della frutta.
Come servire il gelato a casa?
Si consiglia di preparare le coppette in cucina per arrivare dagli ospiti con le mono porzioni già pronte, ognuna con il proprio cucchiaino, il tutto riposto in un ampio e pratico vassoio. Un’alternativa perfetta anche per i più piccoli è offrire il gelato accompagnato a dei biscotti fatti in casa.