Qual è il colore del tradimento?
Giallo: viene comunemente associato all’infedeltà ed al tradimento, ma è anche simbolo di lusso, gloria e successo. Arancione: è un colore che simboleggia la gioia, l’allegria e la piena soddisfazione per un successo già raggiunto.
Qual è il colore che simboleggia la libertà?
Il BIANCO è il colore della vita, della saggezza e della libertà, indica la libertà e l’apertura a ogni possibilità, la congiunzione dell’uomo con l’universo.
Che colore ha la timidezza?
Il linguaggio dei colori
Bianco | È Il simbolo della purezza, dell’innocenza e del pudore. Esprime un sentimento puro e sincero. Viene utilizzato anche quando si attendono nuove notizie |
---|---|
Viola | Esprime sentimenti di modestia, generosità ed umiltà. È simbolo di una insormontabile timidezza. |
Qual è il colore del perdono?
Il colore Rosa Confetto simboleggia la capacità di azzerare dentro noi stessi un contrasto o un conflitto con qualcuno, utilizzando la nostra più consapevole capacità di comprendere le sue ragioni ed i suoi limiti; e conseguentemente riuscire a perdonare tale persona o situazione.
Qual è il colore della sicurezza?
Il Blu trasmette sicurezza, fiducia e affidabilità, queste caratteristiche lo rendono sempre la prima scelta per loghi di istituzioni come Polizia e Carabinieri, di partiti politici ma anche di istituti bancari e assicurativi o di aziende finanziarie. Il Blu è un ottimo colore anche per chi offre servizi di marketing.
Qual è il colore che rappresenta il coraggio?
Il rosso è collegato alle passioni come l’amore e la guerra: è il colore di Marte, dio della guerra ed è il colore del coraggio, dell’aggressività, della forza, dell’istinto, del desiderio.
Cosa significa il giallo in amore?
Solitamente il colore giallo in amore non è un colore particolarmente considerato perché rimanda subito alle rose e, di conseguenza, alla gelosia. Ma la gelosia non deve essere sempre considerata come qualcosa di assolutamente negativo e cupo, ma anche come un sentimento vero e puro, purché non si estremizzi.