Sommario
Dove si trova la mia raccomandata?
Puoi informarti sullo stato della tua spedizione: con Cerca spedizioni inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre: il codice deve essere inserito senza interruzioni e senza trattino (es.: 050000201242) chiamando il numero verde 803.160* e fornendo il codice invio.
Come si fa a rintracciare una Lettera?
inviando un Sms al numero 3424072165 con il codice di invio della raccomandata (il costo del messaggio è legato alle tariffe del tuo operatore telefonico). Riceverai una notifica che ti dirà dove si trova la lettera; se sei registrato al portale Poste.it, richiedendo la notifica sulla bacheca di Poste Italiane.
Quanto tempo ci vuole per arrivare una Lettera a destinazione?
in quattro giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi) successivi a quello di accettazione per il 90% degli invii. in sei giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi) successivi a quello di accettazione per il 98% degli invii.
Come verificare il contenuto di una raccomandata?
Tuttavia, l’informazione più importante è il codice composto da numeri e barre presente nella parte centrale dello scontrino. Tale codice è univoco, quindi non potrà mai comparire uguale su due raccomandate. Le cifre più significative sono le prime due o tre, da sarà possibile capire il tipo di documento contenuto.
Come rintracciare una raccomandata mai ricevuta?
Con l’App Ufficio Postale puoi verificare lo stato di una spedizione di una raccomandata, semplice, con avviso di ricevimento o assicurata, ovvero di un pacco.
Come riconoscere il mittente di una raccomandata dal codice?
Il modo migliore per conoscere il mittente di un avviso di giacenza, oltre ad andare a ritirare la raccomandata, è quello di osservare due cose: una, il colore del foglietto e l’altra le prime cifre del codice riportato sull’avviso. Sono un indizio abbastanza preciso di quello che ti attende all’ufficio postale.
Come recuperare una raccomandata senza avviso di giacenza?
Basta che ti rechi in posta con un documento di identità chiedendo di ritirare la raccomandata. L’impiegato postale, a questo punto, deve consegnartela.
https://www.youtube.com/watch?v=sEF9-YB97bA