Sommario
Cosa si fa dopo la laurea triennale?
Dopo aver concluso il Corso di laurea triennale ci sono due possibilità per completare la propria formazione: un Corso di laurea magistrale, per approfondire e specializzare le proprie conoscenze, oppure un Master, per affinare le proprie competenze e avvicinarsi fin da subito al mondo del lavoro.
Che laurea fare per trovare lavoro?
Le lauree più utili per trovare lavoro nel 2021
- Ingegneria – 93,9%
- Medico/ prof. sanitarie – 91,0%
- Architettura – 90,1 %
- Economico-statistico – 89,7%
- Chimico-farmaceutico – 89,5%
- Scientifico – 88,2%
- Agraria e Veterinaria – 85,6%
- Linguistico – 85,2%
Che differenza c’è tra Master e dottorato?
Mentre i corsi di master prevedono molti moduli di insegnamento, i dottorati di ricerca sono quasi totalmente indipendenti. Beneficerai della supervisione di esperti e potrai completare alcuni corsi di formazione attraverso sessioni di insegnamento.
Quanto tempo ci vuole per trovare lavoro dopo la laurea?
Molto dipende dal titolo di studio, dalla professione desiderata, dall’area geografica della ricerca e dal periodo storico. Secondo un’indagine pubblicata da AlmaLaurea, i laureati che iniziavano a fare colloqui nel 2017 avevano bisogno in media di 10,2 mesi per trovare un’occupazione.
Cosa si può fare dopo la laurea in psicologia?
Cosa fare dopo la laurea in Psicologia: i 5 sbocchi lavorativi…
- Psicologo. La professione di psicologo potrebbe essere considerata lo sbocco lavorativo “naturale” di una laurea in Psicologia.
- Psicoterapeuta.
- Criminologo.
- Ambito dell’istruzione.
- Risorse umane.
- Un test di accesso da superare.
Cosa studiare dopo l14?
Altri sbocchi interessanti possono essere su corsi delle classi LM-56 (Scienze dell’economia) e LM-77 (Scienze economico-aziendali). Da quest’anno c’è la nuova classe LM/SC-GIUR, delle lauree magistrali in Scienze giuridiche. Unico corso attivo a Pisa: si chiama Diritto dell’innovazione per l’impresa e le istituzioni.