Sommario
Quali sono le tipologie di formazione sul campo?
Tale ricerca può assumere diverse forme: empirica (osservazionale), analitica, sperimentale, teorica e/o applicata. Sono incluse anche le sperimentazioni/valutazioni assistenziali e organizzative.
Cosa si intende per formazione residenziale?
Con formazione residenziale (RES) si intende l’attività didattica che prevede la presenza di uno o più docenti e dell’alunno o di un gruppo di alunni ai quali si rivolge la formazione.
Cosa sono gli eventi FAD?
Si definisce Formazione a Distanza (FAD) l’insieme di attività didattiche svolte all’interno di un progetto educativo che prevede la non compresenza di docenti e discenti nello stesso luogo. Un corso FAD può infatti essere seguito da più persone da diversi luoghi ed essere svolto in tempi diversi da ogni partecipante.
Quanti crediti ECM eroga per ora la partecipazione a e learning FAD?
FAD CON STRUMENTI INFORMATICI / CARTACEI documentata da prova specifica e attestata dal Provider 1 credito per ogni ora (non frazionabile) di impegno previsto.
Cosa sono i corsi blended?
Novità nel campo della formazione aziendale. È il blended learning, un modello alternativo di apprendimento che si nutre di tecniche digitali e analogiche insieme. Potremmo definirla una tecnica mista, un punto di incontro tra i più innovativi modelli di e-learning e il più tradizionale approccio d’aula.
Quante domande per ogni credito ECM?
3 domande
I quesiti devono essere standardizzati in almeno 3 domande per ogni credito ECM riconosciuto.
Quanti crediti ECM eroga per ora la partecipazione come tutoring per training individualizzato FSC?
TRAINING INDIVIDUALIZZATO (FSC) (massimo 6 crediti per giorno a tempo pieno) fino a un massimo di 30 crediti per ogni singola iniziativa.
Quanti crediti ECM si possono acquisire con FAD?
C’è un numero massimo di crediti ECM che si possono ottenere attraverso l’evento FAD? Premesso che ad ogni evento non possono essere attribuiti dal Provider più di 50 crediti ECM, non ci sono limiti all’acquisizione nel triennio, da parte dei discenti.
Cosa significa blended in italiano?
mischiato, con origini diverse.