Sommario
Cosa significa entra la corte?
[cór-te] n.f. 4. (dir.) organo collegiale con funzioni giurisdizionali; i magistrati adunati a giudizio: corte d’appello, d’assise, di cassazione; entra la corte!
Come si chiamano i cortili interni?
Cortile condominiale, la definizione giurisprudenziale In tal senso è stato affermato che «il cortile, tecnicamente, è l’area scoperta compresa tra i corpi di fabbrica di un edificio o di più edifici, che serve a dare aria e luce agli ambienti circostanti.
Come si chiama il cortile di una casa di campagna?
Patio: differenza con pergolato.
Che cosè patio?
– Cortile interno, tipico dell’architettura spagnola e diffuso nell’architettura coloniale dei paesi dell’America latina, caratterizzato da uno spazio coperto (i porticati e i loggiati), sul quale si aprono i varî ambienti della casa, e da uno spazio scoperto, sistemato a giardino, con vasche e fontane. …
Che cos’è la corte di un fabbricato?
La corte o cortile è uno spazio scoperto di un edificio, al fine di dargli maggior luce e aerazione.
Come si chiama il giardino interno?
Cosa vuol dire cortile comune?
1117 c.c., il cortile è quello spazio comune posto sul lato interno del fabbricato e avente la prima funzione di assicurare aria e luce alle unità immobiliari condominiali ivi prospicienti.
Come è fatto il patio?
Patio: significato e definizione La parola patio è di origine spagnola e significa cortile, piazzale. Il materiale del rivestimento più utilizzato sono le lastre di pietra o di cemento ma molti patii vengono pavimentati con piastrelle, ghiaia, ciottoli, mattoni.
Che differenza c’è tra cortile e giardino?
La funzione del giardino è sostanzialmente ornamentale e riguarda l’abbellimento delle unità abitative essendo anche capace di fornire loro un aumento di valore dal punto di vista estetico. Il cortile, per contro, è per definizione uno spazio che appartiene a tutti i condomini e rientra, quindi, nell’interesse comune.
Cosa significa un porticato?
[por-ti-cà-to] agg., s. agg. Dotato di portici: strada p.