Sommario
Dove si inseriscono gli allegati in una lettera?
Un allegato è un documento che si aggiunge alla lettera formale, perché citato nel suo corpo. Gli eventuali allegati vanno indicati in basso a sinistra.
Cosa significa lì nei documenti?
A proposito di ciò, va notato che il li (spesso scritto lì) anteposto alla data nelle intestazioni di molti documenti, anche ufficiali (Firenze, li 15.10.2002) non è altro che una variante (arcaica in quest’uso) dell’articolo determinativo maschile plurale i/gli: originariamente, la formula recitava Firenze, li 15 …
Come si scrivono gli allegati in una tesi?
Non sono necessariamente previsti, rappresentano una breve raccolta di documenti o di strumenti utilizzati nella tesi e servono per una migliore comprensione del lavoro. Vanno posti alla fine dell’elaborato, preceduti da una pagina denominata ALLEGATI. Sono numerati con numero arabo (Allegato 1, Allegato 2, etc).
Come inserire allegati in una relazione?
Da sinistra a destra abbiamo ‘home’, ‘inserisci’ e ‘visualizza’. Per inserire foto ed allegati dovete cliccare su ‘inserisci’. Una volta cliccato si aprirà una sorta di menù con diverse voci. Da questo menù potete inserire ed allegare tutto ciò che volete.
Cosa scrivere su li?
Cosa scrivere lì? Non ci sono dubbi: l’avverbio di luogo che indica un posto lontano da chi parla vuole l’accento. Scriveremo pertanto lì, con l’accento. La grafia li, senza accento, è invece corretta per il pronome atono maschile plurale.
Come si indicano gli allegati?
Per indicare la presenza di allegati, si aggiunge “Allegati” oppure la forma abbreviata “All.” seguito dal numero di pezzi allegati, in fondo a sinistra, dopo la firma (v. esempio). Bologna, 18 settembre 1999. chiusura.
Cosa sono gli allegati nella lettera commerciale?
Allegati: tale dicitura si riferisce a documenti uniti alla lettera e va collocata in calce, allineata al margine sinistro, a 2,5 righe vuote dalla firma; Post-scriptum (P.S.), nota bene (N.B.) si trovano di rado nella corrispondenza commerciale e si pongono allo stesso modo degli allegati.
Quali sono gli elementi obbligatori in una lettera commerciale?
In una lettera commerciale tipica si distinguono due elementi specifici: − elementi essenziali (intestazione, data, destinatario, testo della lettera, dicitura-firma); − elementi facoltativi (riferimenti, protocollo, indicazioni particolari, og- getto, sigle, allegati, P.S., N.B.).