Sommario
Come calcolare servizio pre ruolo?
Nelle graduatorie interne di istituto il calcolo del servizio pre ruolo viene effettuato nella seguente maniera: i primi 4 anni sono valutati per intero (3 pp. per ogni anno effettivamente prestato) il periodo eccedente i 4 anni è valutato per i 2/3 (due terzi).
Quando si svolge la valutazione?
La valutazione periodica si svolge al termine di ogni trimestre o quadrimestre, a seconda della suddivisione dell’anno scolastico stabilita a livello di singolo istituto.
Quanto vale il preruolo ai fini pensionistici?
Attualmente, infatti, il servizio pre-ruolo è valutato per intero per i primi quattro anni, per i restanti 2/3 eccedenti ai soli fini giuridici e per 1/3 ai soli fini economici, con il risultato che il mancato versamento dei maggiori contributi dovuti all’aumento per intero dello stipendio porteranno a percepire una …
Cosa si intende per servizio pre ruolo?
Lgs. 297/94, sono quelli effettivamente prestati, o nei casi di maternità quelli, comunque, coperti da nomina seppure nomina ai soli fini giuridici.
Quanto ci vuole per entrare di ruolo?
In media, infatti, ci vogliono dai 5 ai 7 anni per diventare insegnante di ruolo. Perché un docente deve affrontare un percorso così lungo per raggiungere una stabilità lavorativa?
Come calcolare i punti per la graduatoria interna d’istituto?
Il punteggio spettante si calcola con l’attribuzione di 2 punti per ogni anno entro il quinquennio e 3 punti per ogni anno successivo al quinto. Per la mobilità volontaria il punteggio si valuta dopo aver maturato almeno un triennio nella scuola di titolarità.
Come aumentare il punteggio nelle graduatorie d’istituto?
Le Certificazioni Linguistiche Il possesso di una certificazione linguistica in particolare è richiesto anche a docenti e aspiranti docenti. La certificazione B2 conferisce 3 punti, la C1 4 punti e la C2 6 punti nelle GPS.