Sommario
Come si scioglie la vernice?
Se vi accorgete di esservi macchiati i vestiti tranquilli: un batuffolo di cotone completamente impregnato di alcol da tamponare sulle macchie, sarà sufficiente a sciogliere la vernice. Continuate a tamponare finché la pittura sarà completamente sparita stando attenti a non toccare le zone pulite del tessuto.
Quanta acqua per ogni litro di pittura?
In genere le idropitture devono essere diluite al 30-40 per cento, il che significa che, ad un secchiello da 5 lt di idropittura, è necessario aggiungere da 1,5 a 2 litri di acqua, a seconda della propria abitudine ed esperienza.
Dove mettere l’acqua ragia?
I contenitori migliori dove conservare il diluente usato sono quelli di latta e il vetro. La latta stessa dell’acquaragia può essere riutilizzata per la conservazione del diluente da smaltire. In alternativa, come detto, un barattolo o una bottiglia di vetro con un tappo che sigilli bene.
Come si può sciogliere la vernice?
Questo risulta essere molto efficace per sciogliere la vernice, anche molto secca, soprattutto dalle superfici plastiche. Procedete quindi mettendo una piccola quantità di olio vegetale su un panno pulito e morbido e strofinate la zona interessata.
Come togliere una vecchia vernice da una superficie in ferro?
Il metodo migliore per togliere uno strato di vecchia vernice da una qualunque superficie in ferro è senza alcun dubbio utilizzare uno sverniciatore, applicato direttamente con un pennello sulla superficie da rimuovere. Infatti, dopo questa semplice operazione, la vernice inizierà a gonfiarsi e a staccarsi da sola in breve tempo.
Come si può eliminare la vernice da una superficie plastica?
Per eliminare la vernice da una superficie plastica, utilizzando l’alcool, per prima cosa è necessario raschiare lo strato superficiale. Questa operazione è da eseguire con un raschietto di plastica o in alluminio, ma solo se lo strato di vernice è abbastanza spesso e secco.