Sommario
Chi canta la canzone Lontano lontano?
Luigi Tenco
Lontano, lontano/Artisti
Segui i suggerimenti del progetto di riferimento. Lontano, lontano/Ognuno è libero è un 45 giri del cantautore italiano Luigi Tenco, pubblicato nell’aprile del 1966 come secondo e ultimo estratto dall’album Tenco. Il brano Lontano, lontano partecipò al concorso Rai Un Disco per l’Estate 1966.
Chi ha scritto lontano?
Lontano, lontano/Compositori
Dove è stato girato il video di Lontano dagli occhi?
Valle dei Templi di Agrigento
Il video girato nella Valle dei Templi di Agrigento | CorriereTv. Lontano dagli occhi è il nuovo singolo di Gianna Nannini che anticipa Hitalia, il nuovo album in uscita il prossimo 1 dicembre. Il video è stato girato in Sicilia da Gaetano Morbioli: le immagini dell’isola descrivono la nobile malinconia del testo.
Cosa vuol dire lontano dagli occhi lontano dal cuore?
Significato. Un grande sentimento se non vissuto direttamente, rischia di affievolirsi o finire sotto l’effetto della lontananza. Il detto viene spesso utilizzato anche per giustificare un comportamento negativo che non si adotterebbe se non fosse complice la lontanaza.
Chi ha scritto Lontano dagli occhi lontano dal cuore?
Il 45 giri Lontano dagli occhi/San Firmino è stato pubblicato nel 1969. Entrambi i brani sono scritti da Sergio Bardotti e musicati da Endrigo e Bacalov , editi dalle edizioni musicali Usignolo ed arrangiati da Giancarlo Chiaramello.
Chi si suicidò a Sanremo?
L’arrivo al Festival Nel 1967 la 17ma edizione del Festival di Sanremo, vinta da Claudio Villa e Iva Zanicchi, fu funestata dalla notizia del suicidio di Luigi Tenco, che si tolse la vita con un colpo di pistola, nella sua stanza dell’Hotel Savoy, nella notte tra il 26 e il 27 gennaio.
Chi canta la canzone Lontano dagli occhi lontano dal cuore?
Sergio Endrigo
Lontano dagli occhi/Artisti
Lontano dagli occhi/San Firmino è un 45 giri di Sergio Endrigo pubblicato nel 1969. Entrambi i brani sono scritti da Sergio Bardotti per il testo e da Endrigo e Luis Bacalov per la musica, editi dalle edizioni musicali Usignolo ed arrangiati da Giancarlo Chiaramello.