Come utilizzare i pastelli morbidi?
Per sfumare i pastelli morbidi esistono tante tecniche differenti: è possibile accostare due colori e sfumare con sfumino, con un dito o con un pennello (asciutto o bagnato). In ogni casi, quando si lavora di sovrapposizione, è sempre bene iniziare con il colore più scuro, al quale sovrapporre poi quello più chiaro.
Come si fa a sfumare con i pastelli?
Sfumare con le dita verso l’interno del disegno Questo metodo è l’ideale per chi vuole creare degli effetti luce su un disegno già colorato. Con un pastello bianco, marcare il disegno lungo la parte dove si desidera che arrivi la luce, e sfumare nella direzione dei raggi all’interno del disegno.
Come si usano i pastelli Carbothello?
Possono essere miscelati con le dita o con lo sfumino per creare una varietà di effetti artistici. Risultati eccellenti si ottengono quando viene usato su superfici scure o su carte delicate. Le linee e le aree possono essere illuminate o evidenziate utilizzando la matita bianca.
Cosa fare con i pastelli?
Pastelli a cera: 10 idee per il riciclo creativo dei colori…
- Candeline decorative e pastelli multicolore.
- Decorazioni Halloween.
- Quadretti.
- Mosaico.
- Scritte divertenti.
- Omini di pan di zenzero.
- Biglietti d’auguri.
- Dipingere su tela.
Come si usano i colori a pastello?
Usare un lato del pastello per creare uno sfondo sul foglio. Questo serve per coprire delle grandi superfici, come il fondo del disegno; Usare l’angolo, i laterali o la punta (se il pastello è ben temperato), per realizzare dei tratti precisi; Usare l’estremità del pastello per ottener un colore più spesso.
Cosa sono i Carbothelli?
Le Stabilo CarbOthello sono matite pastello, un prodotto che si presenta all’esterno come una matita colorata classica, ma che all’interno racchiude tutte le caratteristiche tipiche dei pastelli.
Che cos’è il CarbOthello?
STABILO CarbOthello è il pastello colorato di alta qualità pensato per gli amanti dell’arte, gli illustratori e i professionisti. Disponibile in 60 diverse tonalità – acquistabili anche singolarmente – è il prodotto ideale per realizzare grandi opere!