Sommario
Cosa vuol dire essere una persona complicata?
Di persona, che si esprime in modo involuto, confuso, o che ha un carattere non semplice, pieno di problemi, in perpetuo contrasto di sentimenti; analogam., psicologia complicata. Avv.
Cosa significa il termine complessivamente?
Totale, globale: spese c.; un debito dell’ammontare c. di un milione di euro. Avv. complessivaménte, nell’insieme, in tutto, in totale: giudicare complessivamente; sono state impiegate complessivamente duemila giornate lavorative.
Che cosa significa complesso monumentale?
Per complesso monumentale si intende ”un insieme formato da una pluralità di fabbricati edificati anche in epoche diverse, che con il tempo hanno acquisito, come insieme, una autonoma rilevanza artistica, storica o etnoantropologica”.
Cosa sono i complessi industriali?
Per impianto industriale si intende un complesso di capitali, macchine, mezzi e addetti atti a sfruttare le risorse materiali ed energetiche per trasformarle in prodotti finiti a maggior valore aggiunto attraverso processi chimico fisici o processi di fabbricazione e/o montaggio.
Come gestire le persone pesanti?
Come affrontare le persone pesanti
- Pensa alla sua battaglia. Platone diceva: “ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla.
- Amplia la prospettiva. Pensa alla persona rompiscatole fuori dagli schemi.
- Osserva i comportamenti.
- Osserva i tuoi errori.
- Comprendi.
- Tollera.
- Analizzati.
- Sii benevolo.
Cosa significa prezzo complessivo?
[quantità totale di una spesa] ≈ ammontare, entità.
Qual è il termine complesso?
Complesso: Costituito da più elementi formanti un’unità funzionale. Definizione e significato del termine complesso
Cosa è un metodo complesso?
1 Costituito dall’insieme di varie parti o di diversi elementi: un metodo c.; una costruzione complessa; la tua è un’argomentazione complessa 2 Che presenta vari aspetti eterogenei, che appare complicato e difficile da analizzare: è un problema c.; ha una personalità complessa 3 LING Proposizione complessa, contenente vari complementi indiretti
Qual è la struttura dei complessi?
Struttura dei complessi Esempio di un composto di coordinazione con un legame metallo-metallo. Le basi di Lewis legate all’atomo o allo ione metallico centrale di un complesso, appartenente al blocco d, vanno sotto il nome di ligandi (o leganti), e possono essere ioni o molecole.
Qual è la nomenclatura dei complessi?
Nomenclatura dei complessi. Il procedimento di base per denominare un complesso è il seguente: Si scrivono i nomi dei ligandi in ordine alfabetico. I ligandi monodentati che appaiono più volte ricevono un prefisso secondo il numero di occorrenze: di-, tri-, tetra-, penta-, o esa-.