Sommario
Cosa ce da sapere sul piercing alla lingua?
Il piercing alla lingua è sempre più di moda. Ma può essere molto doloroso e comportare diversi rischi per la salute. I dentisti lo sconsigliano sia perché può scheggiare i denti, sia perché può favorire infezioni anche gravi (epatite B e Hiv incluse), che dalla bocca possono diffondersi a tutto l’organismo.
Come far passare il dolore al piercing alla lingua?
COME CURARLO: Una cosa che possiamo consigliare per farlo guarire velocemente è sicuramente IL CIBO FREDDO! Un’altra cosa molto utile per ridurre al minimo il gonfiore è prendere un cubetto di ghiaccio e lasciarlo scogliere in bocca pian piano.
Quali sono i sintomi di un piercing alla lingua?
I segni di un’infezione al piercing alla lingua sono i seguenti: Gonfiore: a parte l’iniziale gonfiore che può durare fino a un mese, un gonfiore che si protrae per più tempo può essere segno di infezione. Se hai il piercing da diverso tempo e all’improvviso la lingua si gonfia è il caso di preoccuparsi.
Come controllare il piercing in una lingua gonfia?
Il piercing va controllato almeno una volta al giorno, perché è bene verificare che le palline che lo tengono chiuso siano ancora strette e avvitate fino in fondo. Esse infatti tendono di solito a svitarsi: il rischio è di ingoiarle e che il piercing si sfili. Rimettere il piercing in una lingua gonfia diventa un grosso problema.
Quanto dura la cicatrizzazione del piercing alla lingua?
Cicatrizzazione e Guarigione del Piercing alla Lingua. Il piercing alla lingua è uno dei piercing che guarisce più in fretta: i tempi di guarigione vanno infatti dalle 2 alle 6 settimane, mentre la cicatrizzazione completa avviene dopo circa 6 mesi.
Qual è il prezzo del tongue piercing?
Il suo prezzo è da 70 euro in su. Il Tongue Piercing è il classico piercing sulla lingua e il suo prezzo standard si aggira dai 40-50 euro.