Sommario
Cosa serve per fare il permesso di soggiorno a neonato?
Richiesta permesso di soggiorno per neonati e minorenni
- una copia dell’atto di nascita e del codice fiscale del minore.
- copia del passaporto, del permesso di soggiorno e del codice fiscale del genitore;
- copia del certificato di nascita del figlio;
- marca da bollo da 16 euro;
Quale documento serve per cittadinanza italiana?
Chi richiede la cittadinanza italiana deve presentare il proprio documento d’identità, il permesso di soggiorno, il certificato di nascita, tradotto e legalizzato (o apostillato se lo Stato aderisce alla Convenzione dell’Aja del 1961), il certificato penale del paese di origine e degli altri eventuali in cui ha …
Chi rilascia il certificato di cittadinanza?
In seguito il Ministero dell’Interno, in assenza di cause preclusive invia il decreto di concessione della cittadinanza alla Prefettura, la quale provvede a consegnarlo al Comune di residenza dell’interessato; il Comune provvederà a fissare un appuntamento per il giuramento.
Come richiedere permesso di soggiorno per bambini?
1 lett. a) Il minore straniero non accompagnato ha diritto ad ottenere tale tipo di permesso di soggiorno – valido fino al compimento dei diciotto anni – per il solo fatto di essere minorenne. Il permesso di soggiorno per minore età va richiesto presso l’Ufficio Immigrazione della Questura competente per territorio.
Come ottenere certificato B1 italiano?
Il certificato di livello B1 richiesto per la cittadinanza si ottiene solo dopo aver superato l’ESAME, NON dopo aver frequentato il CORSO. CORSO ed ESAME sono due cose indipendenti tra loro.
Come dimostrare cittadinanza italiana?
Come posso dimostrare la mia cittadinanza italiana? Nel caso in cui sia necessario un documento ufficiale, si può chiedere all’ufficio consolare un certificato di cittadinanza.