Sommario
Cosa vuol dire in gestione?
– 1. Attività di amministrazione di un’azienda pubblica o privata, esercitata direttamente dall’interessato (g. diretta o in economia), oppure esercitata, secondo un contratto o fuori contratto, da un soggetto diverso dall’interessato (g. di affari altrui): avere, assumere, affidare la g.
Cosa significa essere gestore?
– Chi ha la gestione di un’impresa altrui o in genere amministra beni o affari: il g. di un grande magazzino; il g. di un bar, di un ristorante, di un cinema.
Cosa vuol dire il contratto?
è l’accordo tra due o più parti per costituire, regolare od estinguere un rapporto giuridico patrimoniale.
Cosa significa contratto aperto?
Per contratto aperto si intende il contratto in cui la prestazione è pattuita con riferimento ad un determinato arco di tempo, per interventi non predeterminati nel numero, ma resi necessari secondo le necessità delle amministrazioni aggiudicatrici.
Cosa significa lavoro a contratto?
Descrizione generale. È un contratto in virtù del quale il lavoratore è obbligato a lavorare al servizio del datore di lavoro (lavoro dipendente o subordinato) ed il datore di lavoro a pagare una retribuzione stabilita a tempo o a cottimo, oltre che una quota di contributi previdenziali.
Che cosa è il gerente?
gerens -entis, part. pres. di gerĕre «condurre»]. – Chi gestisce un’impresa altrui o in genere amministra beni o affari di altri.
Che si occupa di sinonimo?
di: non c’è nessuno che si occupi di lui] ≈ accudire (ø, a), assistere (ø), badare (a), prendersi cura, provvedere (a). ↔ trascurare (ø).
Chi gestisce qualcosa?
Chi agisce per conto di terzi, o tratta affari altrui, o fornisce determinati servizî; la persona fisica attraverso la quale un ente agisce. In partic.: a. Negli affari commerciali, nelle negoziazioni e contrattazioni: a. d’affari, con senso generico; a.
Quali sono i tipi di contratto di lavoro?
Le tipologie di contratti del lavoro subordinato (o dipendente) sono:
- Contratto a tempo indeterminato.
- Contratto a tempo determinato.
- Lavoro part-time.
- Contratto di apprendistato.
- Contratto di lavoro intermittente.
- Contratto di somministrazione.