Sommario [hide]
Come avviare attività di smaltimento rifiuti?
Vediamo cosa è necessario fare per aprire un’attività di smaltimento rifiuti in proprio.
- Trovare una struttura adeguata, di ampie dimensioni, ben areata.
- Creazione della società in base alle vostre esigenze.
- Registrare la società presso il Comune e apertura di una Partita Iva.
Chi può trasportare rifiuti?
Il trasporto di rifiuti può essere effettuato da imprese che siano in possesso di idonea autorizzazione, di cui esistono due tipologie a seconda di chi produce il rifiuto e chi lo trasporta: trasporto di merci per conto proprio e trasporto di merci per conto terzi.
Chi fa il formulario rifiuti?
Chi compila il formulario rifiuti Il formulario rifiuti deve essere compilato, datato e firmato dal produttore o detentore dei rifiuti e controfirmato dal trasportatore […]” come sancisce l’art. 193, comma 2 del Testo Unico Ambientale.
Quanto costa un impianto di riciclaggio?
L’investimento iniziale per l’avvio di un franchising riciclo solitamente è compreso tra i 20.000 e i 30.000 euro. In confronto alle centinaia di migliaia di euro per l’apertura di una società di smaltimento rifiuti, potrai facilmente comprendere che il risparmio è notevole.
Come iscriversi all’albo dei gestori ambientali?
La domanda di iscrizione all’Albo è presentata alla Sezione regionale o provinciale nel cui territorio è sita la sede legale dell’impresa o dell’ente con modalità telematica mediante accesso all’apposito portale delle camere di commercio.
Cosa fare per avere il formulario rifiuti?
Fir(vidimazione virtuale del formulario)permette a imprese ed enti di produrre e vidimare autonomamente il formulario di identificazione del rifiuto, avvalendosi di un servizio reso disponibile on line dal sistema delle Camere di commercio, previa registrazione e senza alcun costo.
Quanto costa fare il formulario rifiuti?
Quanto costa fare il formulario rifiuti? La normativa di riferimento è scaricabile negli allegati in fondo alla pagina. La vidimazione del Registro di carico e scarico deve essere effettuata dalla Camera di Commercio territorialmente competente prima del suo utilizzo ed ha un costo è pari a 25 euro.