Sommario [hide]
Come evitare il raffreddore?
Bere molti liquidi per evitare la disidratazione: il raffreddore è spesso accompagnato da episodi di diarrea e vomito; Sembra che anche l’abitudine a consumare yogurt con fermenti lattici vivi o comunque probiotici sia un ottimo rimedio per il raffreddore, poiché le difese immunitarie vengono potenziate.
Quali sono i sintomi del raffreddore comune?
I primi freddi e l’umidità delle giornate di pioggia hanno messo in crisi il vostro sistema immunitario ed il raffreddore, il cosiddetto raffreddore comune, ha manifestato i primi sintomi? Naso chiuso, naso che cola, pizzicore alla gola, sono sintomi da non sottovalutare.
Quali sono i farmaci per la cura del raffreddore?
Farmaci per la Cura del Raffreddore: Paracetamolo e Tachipirina, Farmaci Antinfiammatori, Farmaci Decongestionanti, Farmaci contro la Tosse e Antibiotici. Il raffreddore può risolversi anche senza l’assunzione di alcun tipo di farmaco, ma è possibile ricorrere all’uso di alcuni tipi di farmaci al…
Come superare velocemente la malattia da raffreddamento?
Il modo migliore per superare velocemente una malattia da raffreddamento consiste nel prendersi qualche giorno di riposo, restare in un luogo caldo, accogliente e concedere una tregua all’organismo. Anche se sei riluttante a prenderti una pausa, pensa ai tuoi colleghi di lavoro: non vogliono certo che tu diffonda i germi in tutto l’ufficio!
Quali sono i sintomi del raffreddore del cane?
Altri sintomi più evidenti, più insindacabili, del raffreddore del cane sono starnuti, scolo nasale, tosse, dolore muscolare, catarro, mal di testa, inappetenza, a volte anche la febbre. Non sempre “sbucan fuori” subito i sintomi del raffreddore del cane.
Quali sono i farmaci contro il raffreddore?
La fenilefrina e la pseudoefedrina sono due farmaci in libera vendita di comprovata efficacia contro il raffreddore. Puoi anche prendere i decongestionanti da banco in forma di spray nasale. Tutto quello che devi fare è uno o due rapidi spruzzi nelle narici e inizierai a sentirti subito meglio.
Qual è la causa del raffreddore?
Il raffreddore, più precisamente definito rinite, è un’ infiammazione acuta della mucosa nasale e faringea che può essere causata da diversi fattori. Quando la causa è virale si parla di raffreddore comune, ed è l’infezione più frequente delle vie aeree superiori.
Quali sono le cause del raffreddore comune?
Cause. Le cause del raffreddore comune sono essenzialmente virus, dei quali sono noti circa 200 tipi. I più conosciuti e frequenti sono Rhinovirus, Adenovirus, Coronavirus, Coxackie e virus influenzali e parainfluenzali, virus respiratorio sinciziale e alcuni echovirus.