Quali dati raccoglie Google Analytics?
Google Analytics: come raccoglie i dati
- Anatomia di un “hit”
- I più comuni tipi di “hit” Visualizzazione di pagina. Evento. Transazione.
- Tracciamento indirizzi IP e file di log.
Quali informazioni vengono utilizzate per identificare i segmenti di pubblico simili?
Google identifica automaticamente quali dei tuoi segmenti di dati sono idonei per i segmenti simili in base a una serie di fattori, tra cui: Minimo 100 visitatori nell’elenco originale (segmenti di dati). Quanto di recente questi visitatori sono stati inclusi nel segmento originale.
Quali sorgenti sono disponibili in Google Analytics?
Le possibili sorgenti disponibili sono: “google” (il nome di un motore di ricerca), “facebook.com” (il nome di un sito referente), “spring_newsletter” (il nome di una delle tue newsletter) e “dirette” (gli utenti che hanno digitato l’URL direttamente nel loro browser o che hanno aggiunto il sito ai segnalibri).
Quali canali sono disponibili nel Rapporto canali predefinito?
Visualizza le regole che definiscono ogni canale predefinito….Definizioni dei canali predefiniti.
Canale | Descrizione |
---|---|
Diretto | Sorgente corrisponde esattamente a diretto E INOLTRE Mezzo corrisponde esattamente a (not set) OPPURE Mezzo corrisponde esattamente a (none) |
Ricerca organica | Mezzo corrisponde esattamente a Organico |
Quali elementi vengono utilizzati per la creazione di un segmento di pubblico di affinità personalizzato?
I segmenti di pubblico di affinità personalizzati vengono creati utilizzando una combinazione di: Interessi inseriti come frasi chiave. URL per creare categorie di interesse in base al contenuto del sito web. Tipi di luoghi a cui le persone sono interessate o i loro stili di vita e le loro passioni.
Quale visualizzazione della tabella dati consente di confrontare le metriche dei rapporti con la media del sito web?
pivot: la visualizzazione Pivot in Analytics permette di mostrare una tabella di dati aggregati ottenuta incrociando alcune dimensioni con alcune metriche.