Sommario
Come rendere un viaggio sostenibile?
Ma vediamo quali sono gli atteggiamenti che possiamo adottare per soddisfare la nostra voglia di viaggiare e ridurre la nostra impronta ecologica.
- Non usare l’aereo.
- Scegliere strutture ricettive sostenibili.
- Scegliere prodotti locali e di stagione.
- Rispetta l’ambiente che ti ospita.
Perché visitare le Filippine?
Le filippine sono ricche di cose da fare e vedere Oltre alle città, vi aspetteranno isole paradisiache che conquistano da anni un posto d’onore nella classifica di Conde Nast (e non solo) sull’”isola più bella al mondo”. Inoltre, ci sono terrazze di riso e trekking tra vulcani e montagne che sfidano il cielo.
Quando è meglio andare nelle Filippine?
Qui il periodo ideale di una vacanza di assoluto relax è quello che va da gennaio a marzo, con temperature diurne che, in media, oscillano intorno ai 27°C. Anche il mese di aprile può essere gradevole, per quanto le temperature salgano a una media di 29°C anche nelle ore serali.
Qual è il momento migliore per un viaggio nelle Filippine?
Il momento migliore per un viaggio nelle Filippine è durante i mesi di gennaio e febbraio, durante la stagione secca, quando non ci sono uragani.
Come raggiungere le Filippine?
L’unico modo per raggiungere le Filippine è viaggiando in aereo , i soli punti d’ingresso sono Manila e Cebu. Le Filippine sono collegate con molte città asiatiche e con l’Australia, la Nuova Zelanda e gli Stati Uniti. Ci sono anche voli tra Davao, a Mindanao, e Manado nell’isola indonesiana di Sulawesi.
Quali sono i documenti necessari per soggiornare nelle Filippine?
Filippine turismo: quali sono di documenti necessari? Per i cittadini italiani che vogliano soggiornare nel Paese per meno di 30 giorni non è necessario richiedere un visto per le Filippine. Per soggiorni superiori ai 30 giorni, rimane l’obbligo di estensione da richiedere presso il Bureau of Immigration prima della scadenza del visto.
Cosa mangiare nelle Filippine?
Cosa mangiare nelle Filippine? La cucina filippina è un sorprendente miscuglio di cucina nativa, cinese, indonesiana, malese e spagnola. I piatti popolari sono addobbo, pancit, lumpia, sinigang e halo-halo. I filippini amano i sapori decisi e i piatti ricchi.