Sommario
Cosa posso vendere in uno spaccio agricolo?
Oltre a vendere i prodotti della terra e possibile anche vendere in maniera diretta i prodotti agricoli trasformati nella stessa azienda (ad esempio conserve, confetture, formaggi ecc…)
Come vendere frutta e verdura di produzione propria?
Dovrete pertanto redigere su carta semplice un documento, intestato al sindaco del comune di appartenenza, e che in oggetto contenga appunto la richiesta del certificato in carta libera per la vendita al dettaglio, su aree pubbliche, di prodotti agricoli di propria produzione.
Cosa fare per aprire uno spaccio aziendale?
Lo spaccio aziendale aperto al pubblico si può fare solo nei locali dell’azienda destinati alla produzione che poi vengono destinati alla vendita per il pubblico esterno, non è necessario avere una superficie minima o massima né tanto meno degli orari minimi.
Come fare per aprire un’azienda agricola?
La procedura burocratica per aprire un’azienda agricola coincide con il percorso da seguire per iniziare qualsiasi attività autonoma, apertura della posizione Iva, iscrizione presso la Camera di Commercio, apertura della posizione Inps, autorizzazione da parte dell’ASL locale e del comando dei Vigili del Fuoco.
Cosa occorre per aprire un negozio di giardinaggio?
Sarà perciò opportuno aprire una partita IVA oppure una società ed iscriversi presso la Camera di Commercio locale. Una volta ricevuta dall’Agenzia delle Entrate territorialmente competente la partita IVA o l’ok alla ditta, si sarà pronti a fatturare e a muoversi in questo settore.
Come vendere frutta e verdura senza partita IVA?
Non è possibile infatti fare alcuna vendita di prodotti agricoli senza partita IVA, in quanto non può configurarsi come attività commerciale occasionale.
Cosa fare per vendere i prodotti del proprio orto?
Come vendere i prodotti del mio orto
- emettere fattura di vendita;
- tenere la contabilità;
- presentare la dichiarazione di Iva e Irap;
- iscrizione al registro delle imprese.
Come funziona lo spaccio aziendale?
Con il termine Spaccio aziendale o Factory outlet in inglese, si intende un punto vendita/negozio dove vengono venduti al pubblico con prezzi vantaggiosi (sconti extra ed offerte) articoli di marca che sono prodotti dagli stessi proprietari dello spaccio aziendale.