A cosa non credono i testimoni di Geova?
I testimoni di Geova credono in un Dio supremo, uno spirito che ha un corpo, ma non un corpo umano. Non credono nella Trinità — il padre, il figlio e lo spirito santo — come, ad esempio, fanno i cattolici. Piuttosto, Gesù è separato da Dio ed era il servitore di Dio sulla Terra.
Come si chiama il Dio dei Testimoni di Geova?
Il nome “Geova” è la resa italiana del tetragramma biblico, la sequenza di lettere che compongono il nome del dio giudaico-cristiano, con l’aggiunta delle vocali di “Adonai”.
Qual è la dottrina della Trinità?
La Trinità è la dottrina fondamentale e più importante delle più diffuse chiese cristiane, quali la cattolica e quelle ortodosse, oltre che delle Chiese riformate storiche come quella luterana, quella calvinista e quella anglicana.
Qual è la Trinità cattolica?
Trinità è dedicata, nella Chiesa cattolica, la Solennità della Santissima Trinità, che ricorre ogni anno, la domenica successiva alla Pentecoste. La dottrina trinitaria è stata accolta dalla maggior parte dei Protestanti , particolarmente dal protestantesimo storico (di cui fanno parte fra gli altri il luteranesimo e il calvinismo ).
Qual è il dogma della “Trinità”?
Il dogma della “trinità” è in relazione alla natura divina: esso afferma che Dio è uno solo, unica e assolutamente semplice è la sua “sostanza”, ma comune a tre “persone” (o “ipòstasi”) della stessa numerica sostanza (consustanziali) e distinte.
https://www.youtube.com/watch?v=webWfTziS5I
I testimoni di Geova credono in un Dio supremo, uno spirito che ha un corpo, ma non un corpo umano. Gesù è il Signore e Salvatore, ma non fa parte di Dio. Non credono nella Trinità — il padre, il figlio e lo spirito santo — come, ad esempio, fanno i cattolici.
Come gli Ebrei chiamano il loro Dio?
Yahweh
Yahweh. – Nome ebraico di Dio. La forma del nome, che dagli Ebrei non è pronunciato, è nota da adattamenti greci (‘Ιαουαί presso Clemente Alessandrino , ‘Ιαβέ presso Teodoreto).