Sommario
A cosa serve la maca?
Fra gli usi che ne vengono riportati sono inclusi il trattamento dell’anemia, della sindrome da stanchezza cronica, dei problemi mestruali, dei sintomi della menopausa e di disfunzioni sessuali di varia origine (per esempio anche quelle associate alla depressione o a malattie gravi come la leucemia).
Quanto costa in farmacia la maca?
Maca Ande Naturincas 120 Compresse € 17,90 prezzo Farmacia Fatigato.
Dove si può comprare la maca?
Dove trovare la maca La Maca si compra in erboristeria, nelle farmacie con settore omeopatico oppure online sotto forma di estratto liquido o in capsule da 500 mg. Mentre la maca gialla è il tipo più facilmente disponibile, i tipi più scuri come il rosso e il nero possono possedere proprietà biologiche diverse.
Quanti mg di maca al giorno?
Generalmente, la dose giornaliera raccomandata è di 1,5-3 g di radice disidratata al giorno e si consiglia un trattamento di circa 12 settimane. Ad ogni modo, prima di utilizzare la maca o le sue preparazioni per fini terapeutici, è sempre bene chiedere il consulto preventivo del medico.
Che cosa contiene la radice di Maca?
La Radice di Maca è un superfood ricco di vitamine B, vitamina C e vitamina E. Inoltre, ha un elevato contenuto di calcio, ferro, zinco, magnesio, amminoacidi e fosforo. Il dosaggio consigliato prevede l’assunzione di una o due capsule al giorno (o secondo le indicazioni del medico) da assumere con un po’ di cibo e liquidi.
Quali sono le proprietà della MACA delle Ande?
La maca delle Ande, ricca di principi nutritivi essenziali, è efficace per combattere stanchezza e stress. Tutte le proprietà e le controindicazioni.
Cosa contiene la MACA?
La radice della maca contiene tutti i più importanti principi nutritivi, essenziali al nostro organismo, che la rendono praticamente un alimento completo. Ricca di aminoacidi essenziali (10,2%), sali minerali, vitamine, carboidrati, acidi grassi e fibre, la pianta rappresenta un prodotto naturale completo nella sua composizione chimica.
Qual è la dose di Maca da assumere?
Essendo considerata un alimento, la dose di maca da assumere giornalmente non è ancora stata standardizzata in modo rigoroso, e può variare in funzione delle esigenze personali. In media si consigliano da 5 a 20g di radice essiccata (o farina), al giorno. 800-1000 mg estratto secco in compresse o capsule da assumere ai pasti