A cosa serve la pittura elastomerica?
La pittura elastomerica è una tipologia di pitture murali. E’ una soluzione di recente formulazione e il suo utilizzo privilegiato è quello della risoluzione di patologie della facciata quali fessurazioni della facciata, crepe nel muro e cavillature del supporto murario originate da diverse cause.
Cosa significa elastomerica?
Pertanto, con il generico termine di elastomero si indicano le sostanze naturali o sintetiche che hanno le proprietà chimico-fisiche tipiche del caucciù, o gomma naturale, la più peculiare delle quali è la capacità di subire grosse deformazioni elastiche, possono cioè essere allungati diverse volte per spostamenti …
Che cos’è la pittura Silossanica?
La pittura silossanica è la tinteggiatura per pareti esterne che abbina impermeabilità all’acqua e permeabilità al vapore. Per queste sue caratteristiche è molto apprezzata dagli addetti ai lavori.
Cosa differenzia da un punto di vista chimico un elastomero dalla comune plastica?
Elastomero è un gruppo che è stato classificato in base alle sue proprietà fisiche. La principale differenza tra elastomero e polimero è che un polimero è una qualsiasi grande molecola che è costruita con piccole unità chiamate monomeri mentre l’elastomero è un tipo speciale di polimero che ha proprietà elastiche.
Come applicare la pittura silossanica?
Modo di impiego: Si applica a pennello, rullo, spruzzo. Per le sue caratteristiche la pittura silossanica và applicata su supporti nuovi mai pitturati. Mano di fondo silossanico diluito da 1 a 3 con acqua dopo circa 6\8 ore applicare due mani di pittura silossanica diluita al 35% con acqua.
Come si può verniciare il legno?
Verniciare il legno è fondamentale per proteggerlo e resistere alle aggressioni dell’ambiente esterno o per mostrare, per intero, la sua bellezza. Con i termini verniciare il legno o pitturare il legno facciamo riferimento ad un “mondo” vastissimo che
Come si deve verniciare il legno grezzo?
Il legno grezzo, manca di tutta la fase di rifinitura che serve da abbellimento, ma anche di protezione: Per verniciare il legno al fine di ottenere un buon risultato l’oggetto deve essere prima pulito attentamente, con uno straccio di lino, che non lasci pelucchi.
Qual è la vernice epossidica trasparente?
La vernice epossidica trasparente, di solito composta da due componenti, consente di vedere la superficie del supporto. La vernice epossidica, liquida o in polvere, è solitamente costituita principalmente da un legante a base di resine epossidiche. Questa resina epossidica è in grado di creare sulla superficie verniciata un film molto sottile.
Cosa è la pittura elastomerica?
La pittura elastomerica rientra nel novero delle pitture murali. Si tratta di una soluzione generalmente sfruttata per fronteggiare delle precise problematiche della facciata di un edificio, quali crepe nel muro da eliminare, fessurazioni e cavillature del supporto. È un rivestimento particolarmente coprente, che vanta uno spessore nettamente