A cosa serve un QI alto?
Le persone con un QI elevato tendono a essere apprezzate sul lavoro e a guadagnare di più, ma si tratta soltanto di una correlazione e, come tale, imperfetta. Infine, il QI non è legato ad altri tratti importanti di personalità (come l’essere estroversi, gradevoli o avere stabilità emotiva).
Come faccio a capire che sono intelligente?
Da cosa si capisce che una persona è davvero molto intelligente?
- SONO ALTAMENTE ADATTABILI.
- SI RENDONO CONTO DI NON SAPERE UN SACCO DI COSE.
- HANNO UNA CURIOSITA’ INSAZIABILE.
- SONO APERTI DI MENTE.
- HANNO UN’ALTA CAPACITA’ DI SELF-CONTROL.
- SONO DIVERTENTI.
- SONO MOLTO COINVOLGIBILI DALLE ESPERIENZE ALTRUI.
Perché laurearsi?
La tesi di laurea rappresenta un passaggio molto importante e significativo nella vita degli studenti universitari. Questa, infatti, non costituisce soltanto la fine degli studi, ma anche l’inizio della nuova fase di vita professionale e l’inserimento nel mondo del lavoro.
Che differenza c’è tra cultura e intelligenza?
La cultura puoi fartela in tanti modi: studiando, viaggiando, leggendo… basta prepararsi e si apprende col tempo. Intelligenza, invece è saper ragionare, è la capacita di risolvere i problemi, credo sia un dono di natura. Ci sono analfabeti che sono intelligentissimi.
Quanto è importante la laurea?
Secondo le ultime ricerche, anche se il diploma di laurea non ti promette un lavoro sicuro, ti da la possibilità di accedere a professioni più remunerate. Non a caso i laureati affermati professionalmente, sono pagati di più dei diplomati, anche se la gavetta iniziale purtroppo non si può evitare.
Cosa rappresenta la laurea?
Ecco perché questa tradizione si è diffusa ed è giunta fino a noi, in quanto una persona laureata è simbolo di virtù e sapienza, di grande onore e di grande sapere, le grandi conoscenze acquisite verranno messe in pratica nella sua vita e per questo merita l’incoronazione con l’alloro.